La sconfitta di Firenze ha consolidato il momento no dell’Atalanta, in difficoltà ad arrivare al gol per colpa della scarsa scelta in attacco.
Il motore della Dea si è ingolfato e la vettura guidata da Gian Piero Gasperini ha rallentato la sua corsa. L’1-0 subito dalla Fiorentina ha solo accentuato il delicato momento dell’Atalanta, che non ha saputo approfittare del pareggio della Juventus. La squadra scesa in campo al Franchi è parsa spenta e a secco di spunti, ma soprattutto annebbiata in attacco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora: Christian Maggio torna al L.R. Vicenza
Proprio la zona offensiva è finita sotto la lente di ingrandimento, considerando che, nella stagione in corso, il bottino di gol è il peggiore degli ultimi quattro campionati. L’Atalanta
, infatti, dopo 25 giornate ha messo a segno 46 gol, 14 in meno dello scorso anno a questo punto e ben 21 in meno di due anni fa.
Le scelte di mercato in attacco, infine, non hanno giovato. Se da un lato gli infortuni di Zapata e Muriel non potevano essere previsti, dall’altro la scelta di privarsi di Piccoli e di rinunciare a ingaggiare lo svincolato Diego Costa, hanno posto in difficoltà il mister di Grugliasco. Proprio a Gasperini spetterà il compito di rimettere in strada la sua fuoriserie che, senza molte delle sue componenti essenziali, nelle ultime settimane ha sbandato e non poco.
Bologna-Milan è il recupero della nona giornata di Serie A, quando le due squadre non…
Philip Billing ha parlato ai canali social ufficiali del Napoli. Nell'intervista tocca diversi temi: dall'infanzia…
La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…
Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…
Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…
Alla vigilia di Fiorentina-Lecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister…