Mercoledi 26 settembre allo stadio Atleti Azzurri d’Italia alle ore 21.00 andrà in scena la sfida tra Atalanta e Torino. La squadra bergamasca, reduce dal pareggio in extremis contro il Milan al 91’ gode di ottima condizione fisica e mentale, mentre per il Toro è già tempo di sentenze con Mazzarri aspramente criticato per alcune scelte tecniche. Il mister gode della piena stima e fiducia del presidente Cairo, ma è chiaro che ci deve essere una svolta perché finora il gioco ha latitato non poco è spesso la squadra è apparsa senza idee in campo.
Dopo essere stati in panchina contro il Milan rientreranno in campo Rigoni e Zapata da titolari, stesso discorso per Hateboer il quale verrà impiegato sulla fascia destra. Ancora da sciogliere il nodo sul versante sinistro dove in ballottaggio per un posto da titolare ci sono Adnan e Gosens. A centrocampo scalpitano Valzania e Pessina mentre in difesa dovrebbe giocare uno tra Dijmsiti e Mancini.
Per il Torino persistono i problemi per Iago Falque il quale non dovrebbe essere della partita. Mazzarri ritrova Soriano e per l’attacco si affiderà al tandem Zaza – Belotti, i due sono alla ricerca del feeling giusto e necessitano di ulteriori periodi di affiancamento per affinare i meccanismi richiesti dal mister. Sulla fascia sinistra spazio a Berenguer mentre sulla corsia opposta sembra favorito De Silvestri su Aina. Conferme per Meitè e Baselli.
Atalanta (3-4-1-2): Gallini, Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Rigoni, Zapata, Gomez.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, Aina, Baselli, Rincon, Meitè, Berenguer, Zaza, Belotti.
L’incontro di domani sera sarà il 50esimo tra Atalanta e Torino. Il bilancio è di perfetta parità, 15 vittorie per parte, 19 i pareggi e sostanziale equilibrio anche nelle reti segnate, 52-52.
L’ultimo successo atalantino risale alla passata stagione con un 2-1 alla 34esima giornata, mentre il Toro ha espugnato Bergamo per l’ultima volta durante la stagione 2015-2016 con rete di Bovo.
Atalanta – Torino sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport (canale 254 del satellite); inoltre sarà possibile vedere il match anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo.
Spezia-Sudtirol e' un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare,…
Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell'Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si…
La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la…
Il figlio dell'ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le…
Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta…