Cagliari, Truzzu: “Non consideriamo gli idioti”

Ai microfoni di Videolina è intervenuto il sindaco di Cagliari Truzzu. Si è espresso riguardo agli episodi di razzismo avvenuti nei confronti di Maignan e Tomori.

Nello specifico

Nell’ultima sfida di campionato disputata dal Cagliari contro il Milan, si è verificato l’ennesimo episodio di razzismo nei confronti di alcuni giocatori rossoneri. Maignan e Tomori sono state le nuove vittime da parte del pubblico di casa, non nuovo a questo trattamento vergognoso. A fine partita infatti si è anche scatenato un parapiglia con i giocatori di entrambe le squadre nei pressi del centrocampo, forse proprio per questo motivo. Sull’accaduto è intervenuto il primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, a distanza di qualche giorno, intervistato da Videolina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Cagliari 0-1 Milan. Goal e Highlights

Le parole del sindaco

Truzzu sostiene che Cagliari non è assolutamente una città razzista e condanna questa idiozie. Il suo pensiero è quello di non dare importanza a queste persone evitando così di fare il loro gioco. Cagliari

è una città accogliente che ha sempre dimostrato grande generosità e disponibilità e non è corretto generalizzare una tifoseria ed un popolo. Sostiene di andare avanti con tanti esempi positivi sia per la città sia per la società stessa. Bisogna sostenere i valori e i princìpi di uno sport e di un tifo sano. Non ci deve essere posto per comportamenti del genere.

I precedenti

Purtroppo non è la prima volta che la curva rossoblù si rende protagonista di questi episodi deprecabili dato che già in passato episodi simili si erano riproposti. Il primo con Mario Balotelli già nel 2009, quando ancora vestiva la maglia dell’Inter. Successivamente si passa a Romelu Lukaku nel 2019 ancora in maglia nerazzura. Infine, ancora nel 2019 contro la Juventus, nei confronti di Matuidi Kean che esultò provocatoriamente proprio sotto la curva di casa dopo una sua rete.

 

Condividi
Pubblicato da
Filippo Polonioli

Gli ultimi aggiunti

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…

21 mins fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…

40 mins fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…

1 ora fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l'Atalanta e il tecnico Gian…

1 ora fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…

2 ore fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…

2 ore fa