Sabato 12 alle ore 15 va di scena allo stadio Ezio Scida Crotone-Spezia, partita valida per l’unidicesimo turno di Serie A. Gara che è già un crocevia per i padroni di casa ultimi in classifica a due punti: la vittoria contro la collega neopromossa ligure è l’unico risultato a cui devono aspirare gli uomini di Stroppa per iniziare a pensare ad una difficile salvezza. Lo Spezia invece ha una situazione più tranquilla di classifica e vorrà riprendere il cammino dopo lo stop interno contro la Lazio.
Stroppa dovrà fare a meno di Petriccione squalificato, mentre saranno indisponibili Benali, Cigarini, Rispoli. Nella difesa a tre trovano posto Magallan, Marrone e Luperto. In mediana ci saranno i dinamici Molina, Zanellato e Vulic. Gli esterni chiamati ad offendere e difendere saranno Pereira sulla destra e Reca a sinistra. In avanti la coppia Messias e Simy.
Il tecnico ligure Italiano non ha squalificati ma la lista degli indisponibili è ancora una volta lunga: Agoumé, Capradossi, Dell’Orco, Galabinov, Mattiello, Ramos, Sena, Zoet. Nell’abituale 4-3-3 davanti a Provedel, linea a quattro con Ferrer e Bastoni
esterni e Terzi e Chabot centrali. In mediana Ricci in regia con Estevez e Maggiore mezz’ali. In avanti Nzola riferimento centrale con Farias e Gyasi a supporto.CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira, Molina, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore, Stroppa.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore, Italiano.
La sfida è un’assoluta novità per la massima serie, mentre in Serie B lo Spezia ha vinto per nove volte, un pareggio e quattro vittorie del Crotone nei 14 precedenti. Nello scorso campionato le squadre si sono aggiudicate una vittoria ciascuna.
Crotone-Spezia è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 201 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming la partita è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una…
La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato:…
Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena…
Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…