Categorie: Serie A

Crotone-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 12 alle ore 15 va di scena allo stadio Ezio Scida Crotone-Spezia, partita valida per l’unidicesimo turno di Serie A. Gara che è già un crocevia per i padroni di casa ultimi in classifica a due punti: la vittoria contro la collega neopromossa ligure è l’unico risultato a cui devono aspirare gli uomini di Stroppa per iniziare a pensare ad una difficile salvezza. Lo Spezia invece ha una situazione più tranquilla di classifica e vorrà riprendere il cammino dopo lo stop interno contro la Lazio.

Qui Crotone

Stroppa dovrà fare a meno di Petriccione squalificato, mentre saranno indisponibili Benali, Cigarini, Rispoli. Nella difesa a tre trovano posto Magallan, Marrone e Luperto. In mediana ci saranno i dinamici Molina, Zanellato e Vulic. Gli esterni chiamati ad offendere e difendere saranno Pereira sulla destra e Reca a sinistra. In avanti la coppia Messias e Simy.

Qui Spezia

Il tecnico ligure Italiano non ha squalificati ma la lista degli indisponibili è ancora una volta lunga: Agoumé, Capradossi, Dell’Orco, Galabinov, Mattiello, Ramos, Sena, Zoet. Nell’abituale 4-3-3 davanti a Provedel, linea a quattro con Ferrer e Bastoni

esterni e Terzi e Chabot centrali. In mediana Ricci in regia con Estevez e Maggiore mezz’ali. In avanti Nzola riferimento centrale con Farias e Gyasi a supporto.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira, Molina, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore, Stroppa.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore, Italiano.

Precedenti

La sfida è un’assoluta novità per la massima serie, mentre in Serie B lo Spezia ha vinto per nove volte, un pareggio e quattro vittorie del Crotone nei 14 precedenti. Nello scorso campionato le squadre si sono aggiudicate una vittoria ciascuna.

Dove vederla

Crotone-Spezia è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 201 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming la partita è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Bologna, gol di consolazione per un sogno Champions tutto in salita

Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una…

9 mins fa

Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona

La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato:…

19 mins fa

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena…

28 mins fa

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo…

39 mins fa

Fiorentina-Pafos, le ultimissime sulle formazioni

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

48 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…

59 mins fa