I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie di errori che hanno contribuito in modo decisivo a una prestazione disastrosa.
LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In una settimana cruciale per il suo futuro, sembra che la sfortuna e le cattive scelte abbiano prevalso, evidenziando come Danilo sia stato travolto dal ritmo degli avversari senza trovare risposte adeguate.
L’errore sull’occasione di Demirovic e la disattenzione sul gol annullato a Undav mostrano una mancanza di concentrazione e lucidità.
Il rigore concesso, poi, viene descritto come un errore tanto evitabile quanto decisivo: un intervento goffo e impacciato, frutto di un’insicurezza evidente. Il doppio giallo rappresenta infine la ciliegina (amara) sulla torta di una serata da dimenticare.
Il tono riflette la preoccupazione sul futuro di Danilo, soprattutto in relazione al suo posto nella Juventus attuale.
Se in passato il difensore ha rappresentato un punto fermo della squadra, la prestazione contro lo Stoccarda segna una frattura profonda tra il giocatore che è stato e quello che è oggi.
Con un Kalulu in buona forma al suo fianco, Danilo ha comunque sofferto, suggerendo che potrebbe essere giunto il momento di interrogarsi seriamente su quanto possa ancora essere parte integrante del progetto della Juventus.
In definitiva, la domanda che emerge è se Danilo sia ancora all’altezza delle aspettative di una squadra che punta in alto, o se il suo tempo nel club stia lentamente giungendo al termine.
Aggiornato al 23/10/2024 13:02
Romelu Lukaku è riuscito ad affermarsi anche all'ombra del Vesuvio. Dopo Roma e Inter, il…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l'Atalanta…
Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
Tra le note liete della stagione dell'Hellas Verona c'è sicuramente Diego Coppola e non mancano…