La Fiorentina vince 6-0 contro il Genoa. Una partita dominata con giocate di gran classe. Il Genoa non pervenuto.
Una Viola che avrebbe meritato una cornice di pubblico totale, ma fortunati i cinquemila spettatori, limite massimo consentito per le disposizioni Covid, che hanno potuto vedere uno spettacolo interamente viola.
Di fronte un Genoa troppo brutto per essere vero: arrendevole, senza grinta, spento. Se la strada è questa, la salvezza pare un miraggio irragiungibile.
Nella serata viola dove sono andati a segno 5 giocatori diversi, una menzione d’onore spetta a capitan Biraghi, diventato un fantastico interprete delle punizioni dal limite. Ieri sera una doppietta!
Da sottolineare ancora una volta la prestazione di Vlahovic, che con un grandissimo gol si è parzialmente riabilitato dall’errore dal dischetto. Un cucchiaio parato da Sirigu. Troppa sicurezza? Presunzione? Fatto sta che il giovane serbo poi si è scusato con il pubblico presente, e il tifo viola ha riconosciuto il gesto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, nuova idea per la difesa: tutti i dettagli
Terracciano 6,5 – Inoperoso per quasi tutta la gara. Una grande parata su Destro, ma il gioco era fermo.
Odriozola 7,5 – Prima rete in viola. Una spinta straordinaria lungo la corsia destra. Nel dopo gara i complimenti di Italiano: meritatissimi.
Milenkovic 7 – Gioca d’anticipo, sempre preciso. Gli attaccanti del Genoa gli fanno il solletico.
Igor 6,5 – Come il compagno di reparto, un’amnesia nei primi minuti.
Biraghi 8 – Il migliore in campo. In una serata in cui non c’è da difendere, mostra anche con l’assist la sua propulsione ad attaccare. Poi due punizioni fantastiche. Dal 70′ Terzic 6 – Dà qualche minuto di riposo al capitano.
Bonaventura 7,5 – Come sempre in questa stagione Jack è staordinario: guida la squadra. Segna il raddoppio e fornisce l’assist a Vlahovic, stupendo. Dal 70′ Duncan 6 – Ammnistrazione finale.
Torreira 7,5 – Con Biraghi si divide la palma del migliore in campo: sempre preciso, lucido, grintoso. E con un gol di testa!. Dall’80’ Pulgar S.V..
Maleh 7 – Questo ragazzo potrà essere una pietra miliare della Viola futuro. Arrivato in punta di piedi da Venezia, si sta prendendo man mano la Fiorentina. Vicinisso al gol con una rovesciata fantastica.
Nico Gonzalez 6,5 – Forse non è decisivo ma gioca una partita fatta di garra e tecnica. E ha questa calamita di farsi fare fallo e procurare ammonizioni per gli avversari. Dal 70′ Callejon S.V. – Amministra i minuti finali.
Vlahovic 6,5 – Il cucchiaio gli è andato di traverso. Gli serivrà da lezione. Il pubblico viola lo ha perdonato e lui ha regalato un’altra perla.
Saponara 7 – Hefti se lo ricorderà per un bel pezzo, per cinquanta minuti lo ha fatto ammattire. Giocate e tocchi da fuoriclasse. Dal 70′ Ikoné 6,5 – Sarà utile in un futuro molto vicino. Intanto tra Napoli e Genoa ha regalato due assist.
Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Milan-Juventus e Coppa Davis gli…
Serie B, finisce 1-1 l'anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…