Simy Nwankwo della Salernitana verso il trasferimento al Monza. La trattativa pare già ai dettagli e potrebbe chiudersi entro la fine di questa settimana.
L’attaccante nigeriano, dopo una metà di stagione deludente con la maglia dei granata campani, è sempre più vicino all’ambiziosa squadra della famiglia Berlusconi.
Dopo la parentesi di Salerno, condita da soltanto una marcatura per lui contro lo Spezia, la destinazione brianzola potrebbe essere la svolta per la stagione del giocatore ex Crotone.
Con la maglia dei calabresi Simy ha giocato 159 partite, tra Serie A, B e Coppa Italia, siglando 66 reti. Dopo aver lasciato a malincuore la piazza del Sud che lo ha accolto e cresciuto, la prossima possibile destinazione sarà rappresentata da una squadra in lotta per un posto ai playoff promozione per la massima serie.
Il Monza, attualmente, dispone di un parco attaccanti con nomi come Dany Mota Carvalho, Gytkjaer, Ciurria e Favilli. Il metodo di gioco dell’attaccante nigeriano può, indubbiamente, essere funzionale alla causa del mister dei brianzoli Giovanni Stroppa (già allenatore di Simy ai tempi di Crotone).
In questo momento la squadra lombarda si trova al sesto posto in classifica, piena zona playoff, ma a soli 6 punti dalla vetta temporaneamente occupata dal Pisa.
L’operazione Simy potrebbe non essere l’unica in uscita per la Salernitana, poiché dalla Serie B ci sono molte richieste anche per Francesco Di Tacchio. Altri giocatori a rischio partenza per la compagine granata Aya, Guerrieri, Colombo e Schiavone.
Per la società del neoproprietario Iervolino sono previsti diversi movimenti, in entrata e in uscita, per cercare di creare l’asset giusto ai fini di tentare una disperata lotta salvezza. Nonostante le molte vicissitudini, la Salernitana non si può ancora definire spacciata.
SEGUI CALCIOSTYLE SU FACEBOOK E YOUTUBE
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…