Dopo la sconfitta di misura a Milano contro l’Inter, la Fiorentina è tornata al lavoro per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta di mister Gasperini. Sfida delicatissima questa, che sarà molto importante per le due squadre, soprattutto in chiave europea.
La partita sarà giocata al Franchi, quello stadio dove fino ad ora in questa stagione la Fiorentina non ha fatto altro che vincere disputando sempre ottime prestazioni. Lo score gigliato in casa vanta la bellezza di 3 vittorie su 3 con 10 goal fatti e 1 subito. Una media importante, se si pensa che nelle ultime stagioni i viola non hanno impressionato più di tanto al Franchi, a parte nella stagione 2016/2017 con Paulo Sousa
dove arrivò soltanto una sconfitta contro l’Empoli – ma anche altrettanti pareggi – e la prima stagione di Montella a Firenze nel 2012/2013, dove la squadra si sapeva sempre rifare dopo sconfitte fuori casa.Tutti i fiorentini, però, hanno più che altro in mente le stagioni con Cesare Prandelli, dove il Franchi era ormai diventato a tutti gli effetto un muro invalicabile per tutti. Chissà che, anche quest’anno, non ritorni ad essere una bolgia per chiunque e un incubo per tutti gli avversari.
Testa a domenica, dunque, per centrare 4 vittorie su 4 e per far tornare il Franchi lo stadio temutissimo di una volta.
La Fiorentina, contro i bergamaschi, dovrebbe tornare a giocare con la ‘squadra titolare’, ovvero con gli importanti ritorni dal 1′ di Pjaca al posto di Mirallas – magari ottima pedina a partita in corso – e di Gerson al posto di Edimilson. Pioli, quindi, sembrerebbe ancora intenzionato a non fare molto turnover, anche se prima o poi potrebbe toccare a Diks prendere il posto di Milenkovic in difesa, a Dabo o di Gerson o Veretout a centrocampo e ad Hancko di Biraghi. Lo slovacco, in teoria, starebbe scalando più posizioni di tutti gli altri panchinari. Vedremo…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…
L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga…
Alla vigilia della partita contro il Leganes, l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato…