Categorie: Serie A

Genoa-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Domenica a Marassi alle ore 15 per sfidare il Genoa arriva il Frosinone, una gara che potrebbe permettere ai grifoni di cogliere tre punti verso la definitiva tranquillità in classifica. La squadra di Prandelli arriva da una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, di contro il Frosinone che ha visto spegnersi al 94′ la possibilità di trovare un gran punto soprattutto per il morale nella sfida interna contro la Roma e alla ricerca spasmodica di punti per la salvezza.

Qui Genoa

Per Prandelli quattro infortunati: Favilli, Hiljemark, Lapadula e Mazzitelli. Nell’amichevole infrasettimanale contro il Campomorone Sant’Olcese ha provato il classico modulo 4-3-3 e il 4-3-1-2, cardini di questi moduli saranno Bessa e Lazovic. Nel primo caso Lazovic sarà esterno d’attacco, nel secondo sarà nel terzetto di centrocampo. Bessa agirà o da interno o sulla trequarti. La coppia d’attacco sarà composta da Kouame-Sanabria.

Qui Frosinone

Per Baroni tranne Ghiglione disponibile tutta la rosa. In difesa a destra Zampano se recupera o dentro Paganini, sulla sinistra Beghetto con l’alternativa Molinaro. Sammarco, Gori, Chibsah, Valzania, Viviani, Cassata e Maiello per i tre posti da centrale, con l’ex SPAL praticamente certo del posto. In avanti maglia da titolare per Ciano, da capire chi lo afficancherà tra Trotta, Ciofani e Pinamonti.

Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamé. Allenatore, Prandelli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Pinamonti, Ciano. Allenatore

, Baroni.

I precedenti

Sono solo tre gli scontri diretti tra il Genoa e il Frosinone, due vittorie per il Genoa e un pareggio. All’andata il Genoa s’impose in Ciociaria per 2-1. Nell’unico precedente al Ferraris dell’aprile 2016 i grifoni vinsero per 4-0, tripletta di Suso e rete di Luca Rigoni.

Dove vederla

La partita del Luigi Ferraris sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, per cui sarà visibile solo in streaming attraverso l’applicazione sui vari device: dalle Smart tv al pc, dagli smartphone ai tablet.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Abiuso

La Sampdoria accoglie Abiuso: ufficiale il trasferimento del giovane talento alla squadra blucerchiata, una mossa…

2 minuti fa

Roma, fatta per Salah-Eddine: via libera per Dahl al Benfica

La Roma chiude l'accordo per Anass Salah-Eddine. Il giovane talento arriva dal Twente, con i…

7 minuti fa

UFFICIALE, Gabriele Gravina è stato rieletto presidente FIGC

Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC, confermando la fiducia del calcio italiano nella…

10 minuti fa

Aston Villa, interrotte le trattative per Disasi: il motivo

Aston Villa interrompe le trattative per Disasi mentre il Chelsea accetta l'offerta degli Spurs: il…

12 minuti fa

Crystal Palace, arriva Ben Chilwell: visite mediche in corso

Il difensore Ben Chilwell, attualmente in forza al Chelsea, sta per trasferirsi al Crystal Palace…

17 minuti fa

Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”

Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco…

22 minuti fa