Il Genoa di Gilardino ha avuto una partenza decisamente al di sotto delle aspettative. In caso di esonero si è proposto un nome importante per la panchina.
L’inizio di stagione del Genoa non è stato di certo scoppiettante, anzi: 5 punti ottenuti in 7 partite, una sola vittoria e una contestatissima sconfitta nel derby di Coppa Italia. Tutti questi fattori messi insieme, pongono la posizione di Gilardino in precario equilibrio. La società si è detta fiduciosa nei confronti del tecnico, ma si pensa che in caso di sconfitta con il Bologna, potrebbe saltare la panchina della squadra ligure.
Va però anche detto che le responsabilità di questo brutto inizio di stagione non vanno attribuire interamente all’allenatore: in estate sono state fatte cessioni importanti come quelle di Retegui, Martinez e Gudmundsson
, dove quest’ultimo autore di 14 reti nella passata stagione, non è stato a pieno sostituito. Ad un mercato insufficiente bisogna anche aggiungere i pesanti infortuni che ha avuto il Genoa, che si è ritrovata ad affrontare l’Atalanta di Gasperini senza neanche un titolare a centrocampo. Dunque la panchina di Gilardino è in bilico, ma difficilmente qualcuno avrebbe fatto meglio in una situazione di questo tipo.Sarebbe un nome di spessore e certamente allettante quello che sta ronzando attorno all’ambiente rossoblù in queste ore. Jorge Sampaoli ha allenato il Cile, il Marsiglia, il Siviglia, ma soprattutto l’Argentina di Leo Messi. L’Ad del Genoa Andres Blazquez ha dichiarato la richiesta dell’allenatore, ma al momento ha iniettato ancora una dose di fiducia in Gilardino: “ce l’hanno offerto i procuratori ma non valutiamo il cambio di allenatore in questo momento”. Staremo a vedere quale sarà l’esito della partita contro il Bologna per poi osservare come vorrà agire la società rossoblu.
Aggiornato al 12/10/2024 12:12
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…