Categorie: Serie A

Hellas Verona, parola a Presidio: che cosa aspettarsi

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La nuova proprietà dell’Hellas Verona, Presidio Investors, non si è ancora presentata ufficialmente a città e tifosi gialloblu. La conferenza sembra vicina.

Il fondo texano che ha rilevato il club gialloblu da Maurizio Setti ha già reso noti i nomi dei componenti del nuovo board, con tanto di video presentazione sui canali ufficiali. Tuttavia, non è ancora stato possibile capirne le intenzioni in vista dei prossimi mesi.

Hellas Verona, Presidio in conferenza settimana prossima? Le possibilità

Nessuna comunicazione ufficiale da parte della società scaligera ma secondo quanto emerso nelle ultime ore dalle parti di via Francia, nei prossimi giorni dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione da parte della nuova proprietà statunitense.

Finalmente i tifosi potranno ascoltare le prime parole di coloro che hanno deciso di investire nel Verona e quali saranno le intenzioni da qui a lungo termine. Naturalmente tanti aspetti dipenderanno dalla permanenza o meno in Serie A della squadra ma è lecito aspettarsi qualche promessa, come ad esempio un nuovo stadio.

MAURIZIO SETTI ( FOTO KEYPRESS )

Da anni nella città scaligera si vocifera di un nuovo impianto, che dovrebbe sorgere sulle ceneri dell’attuale Bentegodi, e finalmente con un supporto economico solido il sogno potrebbe diventare realtà. Ancor prima del passaggio di proprietà, il Comune di Verona (nella figura del sindaco Damiano Tommasi) ha già ascoltato la prima proposta del fondo texano e nelle prossime settimane ci saranno degli aggiornamenti.

L’altro grande dubbio riguarda la gestione sportiva, soprattutto in ambito calciomercato. Se finora le plusvalenze hanno contribuito attivamente alla vita della società dal punto di vista economico-finanziario, ora con un fondo alle spalle i tifosi si augurano di non assistere più alla svendita ma di poter contare sui giocatori più talentuosi per più tempo e magari con obiettivi importanti.

Le domande sono tante e la stampa locale cercherà di far da portavoce in modo da avvicinare anche i più scettici verso questa nuova realtà.

Aggiornato al 07/02/2025 16:55

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…

9 minuti fa

Como, Fabregas: “I ragazzi che sono entrati hanno mangiato il campo”

Vittoria interna fondamentale per il Como contro il Genoa, grazie al gol di Strefezza. Sono…

14 minuti fa

Barcellona, Pedri avvisa l’Inter: “Siamo felici, ma puntiamo ad altri due titoli”

Pedri, il giovane talento del Barcellona, esprime la sua determinazione a conquistare altri trofei nella…

19 minuti fa

Venezia, Yeboah: “Penso che come squadra abbiamo fatto un’ottima prestazione. Chiaramente dovevamo essere un po’ più concentrati”

Il giocatore del Venezia John Yeboah ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del…

24 minuti fa

Barcellona, Flick una sentenza: 8 vittorie in 8 finali

L'allenatore del Barcellona Hansi Flick, con la fresca vittoria in Copa del Rey contro il…

29 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo giocare per i nostri tifosi e non solo per il risultato”

Udinese-Runjaic: Queste le parole del tecnico Austriaco in vista del match di domani alle 18.30…

34 minuti fa