Hellas Verona e Sampdoria giocano il posticipo preserale della settima giornata di Serie A. Al Bentegodi arriva una Sampdoria in grave crisi, fanalino di coda del nostro campionato. Per Di Francesco un’altra sconfitta potrebbe mettere in seria discussione la panchina. Il Verona di Juric arriva dal buon punto conquistato in terra sarda dopo aver rimontato l’iniziale vantaggio cagliaritano.
Derby personale per Ivan Juric, ex cuore Genoa; ma anche Lazovic, Veloso e Gunter vantano trascorsi personali col Grifone. Formazione in larga parte confermata da Juric: unico ballottaggio in difesa con Kumbulla pronto a riprendersi il posto con Gunter in panchina. Recuperano Di Carmine e Bocchetti, dubbi in attacco, ma ci sarà Stepinski con Verre e Zaccagni.
Di Francesco dovrebbe passare al 3-5-2 con Caprari in panchina e Vieira dall’inizio in mezzo al campo.Nonostante la nuova disponibilità di Murillo dopo aver scontato la squalifica, il suo posto sarà presoda da altri: i tre saranno Colley, Bereszynski e uno tra Chabot e Alex Ferrari. Nei cinque del centrocampo Murru e Depaoli esterni, mentre come centrali, infortunato Linetty, toccherà a Vieira, Ekdal e Jankto
. In attacco Rigoni in vantaggio su Caprari e Gabbiadini per affiancare Quagliarella.Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla, Dawidowicz, Rrahmani; Lazovic, Amrabat, Veloso, Faraoni; Zaccagni, Verre; Stepinski. Allenatore: Juric.
Sampdoria (3-5-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto, Murru; Rigoni, Quagliarella. Allenatore: Di Francesco.
Nella massima serie a Verone ci sono stati 23 prededenti, la tradizione è favorevole agli scaligeri con 10 vittorie e 10 pareggi. Tre sole le sconfitte. L’ultima vittoria della Sampdoria in trasferta al Bentegodi risale alla stagione 2015/16: i blucerchiati si imposero con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Soriano, Cassano e Christodoulopoulos.
La partita di sabato 5 delle ore 18 dello stadio Bentegodi sarà visibile in esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la gara in streaming con le applicazioni Sky go e Now tv.
La Juventus porta a casa il Derby d'Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in…
Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il…
Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti…
Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre…
La sconfitta per 1-0 dell'Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L'allenatore riconosce…
Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…