Il lunch match della settima giornata è al Franchi di Firenze: domenica 6 alle 12.30 Fiorentina e Udinese si sfideranno davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Come raccontato nei giorni scorsi, diversi settori sono sold out. In casa viola gli ultimi risultati positivi hanno alimentato quell’entusiasmo già forte d’inizio stagione. L‘Udinese arriva dall’importante vittoria interna e sarà un avversario scorbutico per i ragazzi di Montella.
Come dice il detto “Squadra che vince non si cambia”, Montella conferma l’undici titolare che gli sta dando soddisfazione con il nuovo modulo e sarebbe, se tutto confermato, la quinta partita consecutiva. Ribery sarà ancora la spalla di Chiesa in attacco, Caceres completerà il terzetto difensivo composto da Milenkovic e Pezzella.
Per Tudor possibile passaggio al 3-5-2 con il ritorno di Rodrigo De Paul che tornerebbe a fare la mezzala sinistra dove uno tra Fofana e Mandragora gli farebbe spazio. In attacco Okaka è titolare inamovibile dopo il gol al Bologna, mentre si giocano un posto per affiancarlo Nestorovski
, Lasagna e Pussetto.In difesa Becao in dubbio, pronto De Maio qualora non dovesse recuperare.Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, German Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. Allenatore, Montella.
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Ekong, De Maio; Stryger-Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul, Samir; Lasagna, Okaka. Allenatore, Tudor.
A Firenze le partite giocate tra i viola e i bianconeri friulani sono state 43: il dominio gigliato è netto con 28 vittorie e 10 pareggi, solo 5 le sconfitte. La Fiorentina arriva da una serie di 11 vittorie consecutive. Ultima vittoria udinese è del novembre 2007 per 2-1 reti friulane di Quagliarella e Di Natale.
La partita del Franchi delle 12.30 è un’esclusiva DAZN, quindi fruibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui diversi dispositivi. Inoltre è visibile sul bouquet Sky, sul canale 209 del satellite.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…