L’URLO DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Se il Taty Castellanos è passato da essere la riserva di Immobile a perno indiscusso della squadra, non può essere un caso. I dati che spiegano il suo impatto
La Lazio quando in campo c’è Castellanos cambia radicalmente, passando da una media punti di 0,5 ad una sorprendente di 2,38 con il campo il nativo di Mendoza.
Non è solo una questione di numeri, infatti grazie al goal che ha sbloccato la partita contro il Lecce
(il suo quarto consecutivo in trasferta) è riuscito a coronare al meglio la partita in cui raggiungeva le 50 partite nella massima serie italiana.La trasferta contro il Lecce, oltre a spezzare una maledizione che durava da tre trasferte pugliesi, ci offre uno spunto interessante per parlare dell’impatto che sta avendo il giocatore argentino sul campionato e sull’Europa in generale.
Infatti Castellanos, assieme al bomber montenegrino del Lecce Nikola Krstovic, risiedono al primo posto per tiri in porta effettuati nei primi top 5 campionati europei, dietro solo a mostri come Haaland, Mbappé e Lewandowski.
L’argentino fino ad ora ha tirato in porta 56 volte, una volta meno del polacco Lewandowski. Invece il bomber del Lecce è riuscito a farlo 63 volte, peggio solo di Haaland e Mbappé, rispettivamente a 69 e 65 tiri in porta effettuati.
Il Taty fino ad oggi non è stato solo un bomber per la Lazio, ma anche un leader capace di trascinare la squadra alla vittoria. Castellanos riesce ad essere efficace anche quando non funge da terminale per le azioni dei biancocelsti, infatti basta tornare alla sfida del Via Del Mare dove è riuscito a realizzare, oltre che 4 tiri nello specchio e a procurare un rigore, due assist potenziali.
In Serie A il Taty al momento conta al suo attivo 7 goal conditi da un assist, tutti di fondamentale importanza per la stagione fino ad ora della formazione capitolina. Raggiungendo e oltrepassando inoltre in sole otto presenze, il dato relativo alle partecipazione ai goal totalizzato nella scorsa stagione.
MARCO BARONI CARICA TATY VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 26/12/2024 13:10
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…