Lunedi sera si chiuderà la decima giornata del campionato di serie A con il big match del monday micht italiano tra Lazio ed Inter. I padroni di casa dopo la netta vittoria in Europa League tenteranno di fare bottino pieno per continuare l’ottimo cammino intrapreso anche in campionato e soprattutto per vendicare la beffa dello scorso anno. L’Inter arriva dalla sconfitta contro il Barcellona in Champions League e vorrà riscattarsi subito per mantenersi salda al terzo posto e staccare proprio la squadra di Simone Inzaghi che dista solo un punto.
Nel penultimo allenamento a Formello arrivano buone notizie da Milan Badelj, rientrato in gruppo e ha svolto l’intera seduta con i compagni. Si candida subito ad un posto da titolare visto l’infortunio di Lucas Leiva. Se sarà completamente recuperato sarà in campo, altrimenti al suo posto Berisha con Parolo regista.
Per il resto squadra praticamente già fatta con Luiz Felipe al posto di Wallace nella difesa a tre, Marusic e Lulic sulle fasce e Immobile davanti, unico dubbio su che dovrà supportarlo con Correa in vantaggio su Caicedo e Luis Alberto.
Partita speciale per Stefan De Vrij che ritroverà la Lazio in quello che è stato il suo stadio fino allo scorso anno, giocatore già fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Sempre out Radja Nainggolan, per lui sarebbe stato un derby, al suo posto dovrebbe essere confermato Borja Valero, anche se a Barcellona è andato molto in difficoltà, se andrà in panchina spazio a Lautaro Martinez o all’altro ex di giornata Keita Balde.
A centrocampo dovrebbe trovare spazio Gagliardini mentre il terzino sinistro dovrebbe essere Dalbert con Asamoah in panchina.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Inter:
Probabili formazioni Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. All. Simone Inzaghi.
Probabili formazioni Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi. All. Luciano Spalletti.
Questa partita l’anno scorso decise la qualificazione della quarta squadra italiana proprio in Champions, quando l’Inter vinse a Roma per 2 a 1, con tutte le polemiche per il match di De Vrij che giocava nei biancocelesti ma era gia’ praticamente un giocatore dell’Inter.
I precedenti in serie A sono ben 150 e l’Inter e’ in vantaggio nelle statistiche: 62 vittorie nerazzurre contro le 35 laziali. Nei precedenti a Roma la statistica si bilancia: 26 vittorie casalinghe della Lazio contro le 21 interiste.
Ecco tutte le statistiche dei precedenti tra Lazio e Inter:
Precedenti in Serie A
Giocate: 150
Vittorie Lazio: 35
Pareggi: 53
Vittorie Inter: 62
Gol Lazio: 168
Gol Inter: 240
Precedenti Lazio-Inter
Giocate: 75
Vittorie Lazio: 26
Pareggi: 28
Vittorie Inter: 21
Gol Lazio: 103
Gol Inter: 94
La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A canale 202, Sky Sport canale 251. In alternativa Lazio-Inter in streaming si potrà vedere grazie all’applicazione Sky Go su smartphone, tablet e computer.
Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo…
Parma-Atalanta, l'anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel…
Spezia-Sudtirol e' un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare,…