Si è appena conclusa la gara che ha visto affrontarsi l’Atalanta e il Parma. Sconfitta pesante e prova veramente deludente quella dei crociati di mister D’Aversa. In queste due settimane ci sono stati diversi passi indietro rispetto l’inizio scoppiettante che aveva scaldato gli animi dei tifosi.
Pronti e via ed è subito l’Atalanta ad avere il pallino del gioco. Possesso palla totalmente a favore dei Bergamaschi che hanno dominato sotto tutti gli aspetti: la difesa a tre di Gasperini ha totalmente annullato i tentativi di ripartenza di Ceravolo e Gervinho.
Giornata no (come del resto per tutta la squadra, ma per l’Ivoriano particolarmente) per quest’ultimo che, oltre ad essere perfettamente limitato dai difensori Atalantini, ha sbagliato diversi stop e passaggi. Forse non ancora al top a causa dell’infortunio, magari a causa del terreno pesante per via dell’incessante pioggia, quella di oggi è stata sicuramente la peggior prova della freccia. Giornata quindi da dimenticare velocemente per D’Aversa e i suoi ragazzi che domenica prossima avranno un banco di prova fondamentale: sarà sfida salvezza al Tardini contro il Frosinone.
Sepe 6: diverse parate che tengono a galla il Parma. Sui tre gol non ha colpe. Forse sull’autogol di Gagliolo é mancata la comunicazione, ma il portiere crociato aveva effettuato una buona parata. Sbaglia qualche rinvio, ma come scusante ci può essere il terreno bagnato.
Gobbi 5,5: non si vede in fase offensiva, in quella difensiva regge abbastanza bene il confronto con Hateboer.
Gagliolo 4,5: partita da incubo per il centrale del Parma che fino ad oggi aveva fatto tanto bene. Causa l’autorete e soffre maledettamente la velocità di Barrow e la tecnica di Ilicic.
Bruno Alves 5,5: giornata difficile anche per l’ex campione d’Europa Portoghese: la velocità di Gomez e Barrow lo manda un po’ in difficoltà. Bene invece a sventare i pericoli aerei.
Iacoponi 5: spinge poco e soffre le discese di Gosens. È assente anche in fase di marcatura e si fa spesso e volentieri superare in velocità.
Stulac 5: oggi non illumina per niente il faro del Parma. Non si vede quasi mai e quelle poche volte sbaglia le verticalizzazioni. Non aiuta nemmeno in fase difensiva, dove si fa più volte superare dagli inserimenti di Ilicic.
Dal 81′ Scozzarella s/v
Rigoni 5: anche per lui é una giornata complicata. A centrocampo l’Atalanta stravince i duelli e lui si ritrova nel bel mezzo degli attacchi dei nerazzurri. Sbaglia tanti passaggi e non regge il confronto con gli avversari.
Barillà 5: sembra strano ma anche Antonino oggi ha faticato. Tanti… tantissimi errori in fase di costruzione. Gioca tutta la partita con la paura del secondo giallo e questo lo condiziona.
Dal 75′ Ciciretti 5,5: entra per soli 15 minuti e, in mezzo a diverse palle perse, ha qualche buono spunto. Ciò non basta per illuminare un Parma spento e rassegnato.
Gervinho 4,5: abbiamo già parlato della terribile prova dell’Ivoriano: viene annullato dai difensori nerazzurri e la sua é una prestazione stracolma di errori e palle perse a metà campo.
Ceravolo 5: anche per lui il muro nerazzurro è fatale. Viene letteralmente ingabbiato dai tre centrali e non ha mai spunti. Solo tanti fuorigioco ed errori per la belva.
Siligardi 6,5: senza dubbio il migliore dei suoi. È l’unico che cerca di illuminare un po’ il gioco e a creare occasioni. Effettua ottimi cross e combatte contro i centrocampisti Atalantini, contro i quali vince diversi duelli fisici. Viene poi inspiegabilmente sostituito al 68′.
Dal 68′ Di Gaudio 5: entra per dare una marcia in più ma non so vede quasi mai. Sbaglia una conclusione semplice che va tra le braccia di Berisha.
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali…
Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è…
Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…
La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…
Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…