Nuno Tavares si sta rivelando la vera rivelazione del mercato della Lazio. Numeri pazzeschi per il difensore portoghese.
Arrivato dall’Arsenal per un milione con obbligo di riscatto a 5, Nuno Tavares si sta rivelando un investimento prezioso per la Lazio. Polivalente e incisivo, guida le statistiche difensive e offensive, confermando di essere una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A.
In un mercato dove i prezzi per giovani talenti schizzano alle stelle, il club biancoceleste ha messo a segno un vero affare. Il portoghese ha firmato un contratto fino al 2029, un chiaro segnale della fiducia e della progettualità riposta in lui per il futuro.
Tuttavia, Tavares non è solo un terzino tradizionale. La sua versatilità lo sta rendendo una pedina fondamentale per mister Baroni, che lo utilizza anche come supporto in fase di regia. I numeri parlano chiaro: a Torino
, contro i granata, ha toccato 67 palloni, più di qualsiasi altro giocatore in campo, mentre contro l’Empoli ha registrato 55 tocchi. Non solo quantità, ma anche qualità: Tavares figura tra i difensori con più di 10 dribbling riusciti in campionato, ben 11 fino ad ora, a un passo dal record di 12.Eppure, il suo ottimo avvio di stagione non si ferma qui. Con le sue prestazioni, si è già inserito nella classifica dei giocatori più decisivi in termini di assist. Nessun altro laterale in Serie A ha sfornato più passaggi vincenti di lui: ben 5 assist in 7 giornate. In Europa, solo due fenomeni come Bukayo Saka dell’Arsenal (7 assist) e Vinicius Junior del Real Madrid (6 assist) lo precedono.
Aggiornato al 11/10/2024 12:03
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…