Youssouf Fofana ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Youssouf Fofana è l’ultimo acquisto, in ordine temporale, del Milan di Fonseca, ma è già un insostituibile per il tecnico portoghese.
Entrato nel finale della trasferta di Parma, da quel momento non è più uscito. La prima partita da titolare di Youssouf Fofana è stata lo scorso 31 Agosto, nel pareggio esterno (2-2) contro la Lazio.
Nelle ultime quattro partite, le uniche quattro che Fofana ha giocato da titolare in Serie A, il Milan ha totalizzato dieci punti: 2,5 punti di media a partita. Nelle precedenti due partite, per quanto non possano rappresentare un campione credibile, i rossoneri avevano totalizzato appena un punto: 0,5 punti di media per partita
.Migliora sensibilmente anche il dato relativo ai gol subiti. Quattro nelle prime due partite (2 gol subiti di media per partita) e tre nelle successive quattro, 0,75 di media per partita. Due di questi sono arrivati nella trasferta dell’Olimpico, mentre nelle successive tre ne è arrivato solo uno (contro l’Inter) e due clean sheet.
Il Diavolo si approcciava alla sfida con la squadra di Baroni al quattordicesimo posto in classifica. Dopo quattro partite del mediano ex-Monaco, la squadra di Fonseca è attualmente terza in classifica. 11 punti (in ex-aequo con Torino e Inter), a un solo punto dalla Juventus seconda e a due punti dal Napoli capolista.
Aggiornato al 04/10/2024 18:48
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…