I nostri Social

Serie A

Milan, Fofana è “l’equilibratore”: il dato incredibile con lui in campo

Pubblicato

il

Milan, Fofana

Youssouf Fofana è l’ultimo acquisto, in ordine temporale, del Milan di Fonseca, ma è già un insostituibile per il tecnico portoghese.

Entrato nel finale della trasferta di Parma, da quel momento non è più uscito. La prima partita da titolare di Youssouf Fofana è stata lo scorso 31 Agosto, nel pareggio esterno (2-2) contro la Lazio.

Milan, Fofana è “l’equilibratore”: il dato

Nelle ultime quattro partite, le uniche quattro che Fofana ha giocato da titolare in Serie A, il Milan ha totalizzato dieci punti: 2,5 punti di media a partita. Nelle precedenti due partite, per quanto non possano rappresentare un campione credibile, i rossoneri avevano totalizzato appena un punto: 0,5 punti di media per partita.

Migliora sensibilmente anche il dato relativo ai gol subiti. Quattro nelle prime due partite (2 gol subiti di media per partita) e tre nelle successive quattro, 0,75 di media per partita. Due di questi sono arrivati nella trasferta dell’Olimpico, mentre nelle successive tre ne è arrivato solo uno (contro l’Inter) e due clean sheet.

Il Diavolo si approcciava alla sfida con la squadra di Baroni al quattordicesimo posto in classifica. Dopo quattro partite del mediano ex-Monaco, la squadra di Fonseca è attualmente terza in classifica. 11 punti (in ex-aequo con Torino e Inter), a un solo punto dalla Juventus seconda e a due punti dal Napoli capolista.

Milan, fofana

Serie A

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Pubblicato

il

Napoli-Palermo, Antonio Conte

Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano in vetta al campionato di Serie A.

Antonio Conte centra la seconda vittoria consecutiva. Il suo Napoli batte il Como 3-1 al Maradona e mantiene la vetta della classifica di Serie A a quota 16 punti.

Napoli, Conte

Napoli-Como, il commento di Conte

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria casalinga contro il Como. Queste le sue parole.

“Abbiamo fatto il nostro dovere. Se all’inizio dell’anno mi avessero chiesto di avere un andamento così, sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere. Tuttavia, penso che siamo stati bravi e che questo sia frutto del tanto lavoro che stiamo facendo, della disponibilità di questi ragazzi e della nostra voglia di lavorare. Sappiamo che c’è tanta aspettativa in questa piazza bella e importante, e vogliamo regalare loro delle belle partite”.

Su Neres 

“L’impatto di David Neres è stato veramente importante. Ha sfiorato un altro gol e ha anche infortunato un avversario. Quando ci sono queste cose, mi danno motivo di soddisfazione e gioia. Tutti, anche chi parte nella formazione iniziale, sanno che c’è competizione e il livello sale. Questo aumenta l’attenzione, la voglia e la determinazione”.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al Maradona.

L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta nell’anticipo della settima giornata di Serie A contro il Napoli. Una battuta d’arresto, dopo le due vittorie consecutive contro Atalanta e Verona.

Como, Fabregas

Napoli-como, il commento di Fabregas

L’allenatore del Como ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta in trasferta contro il Napoli. Queste le sue parole.

“Abbiamo iniziato bene, mantenendo la nostra identità di gioco, caratterizzata da possesso, qualità e idee. Tuttavia, nel secondo tempo, la situazione è diventata complicata dopo un errore in fase di gestione della palla. Non è solo colpa della palla persa da Sergi Roberto. Prima di quel momento, c’è stata una rimessa laterale che non abbiamo gestito bene. Emil avrebbe potuto lasciare la palla andare fuori, ma ha deciso di giocarla, e questo ha portato a una rimessa per il Napoli”.

Sulla crescita

“I ragazzi sono ancora giovani e devono imparare a gestire meglio certe situazioni. Dobbiamo essere un po’ più cattivi e saper giocare in determinati momenti della partita. Penso che abbiamo fatto bene per 60 minuti, ma dopo il rigore, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua identità, mentre il Genoa ha bisogno di fare punti.

LAtalanta sta gradualmente aumentando il suo rendimento. Dopo una brutta partita casalinga col Como, strappa un buon pareggio a Bologna e annienta per 0-3 lo Shakhtar nella seconda giornata di Champions. Non deve fare però l’errore di sottovalutare il Genoa di Gilardino, che arriva a Bergamo affamato e bisognoso di punti. La squadra rossoblù sta attraversando un momento di grande difficoltà, e quale miglior occasione per rialzare la testa e ricominciare a fare bene di una partita contro una delle big del campionato.

Indice

Qui Atalanta

La bella serata di mercoledì contro lo Shakhtar è stata macchiata da una nota negativa: Ruggeri si è unito al pacchetto dei numerosi infortunati in casa Dea. Per la formazione di domani, come sempre Gasperini ama cambiare tanto. De Roon scende a fare il braccetto nei 3 di difesa, insieme al rientrante Hien e uno tra Kolasinac e Djimsiti. Sugli esterni Bellanova si è sbloccato in zona gol e Zappacosta slitta sulla fascia sinistra. Pasalic ed Ederson in mediana. Tanti dubbi nei 3 davanti: l’unica certezza è il grande ex di giornata Mateo Retegui, che dovrebbe essere accompagnato da Lookman e Samardzic. Attenzione però a Zaniolo per un’eventuale maglia da titolare.

Atalanta-Genoa

Qui Genoa

Il Genoa, oltre che ad essere in un difficile periodo per quanto riguarda i risultati, non è di certo neanche fortunato: negli ultimi 10 giorni ha perso per infortunio tutto il centrocampo titolare. Infatti, saranno out Malinovsky, Badelj e Frendrup. Il terzetto difensivo sarà composto da De Winter, Bani e Vasquez. Sulla fascia destra è vivo il ballottaggio Sabelli-Zanoli. Il centrocampo è piuttosto innovativo: dovrebbero giocare Thorsby, Bohinen e Miretti . I soliti due davanti sono Pinamonti e Vitinha.

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

Atalanta-Genoa: dove vederla

Atalanta-Genoa sarà visibile sabato 5 ottobre alle ore 18:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A5 minuti fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Visualizzazioni: 5 Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano...

Serie A11 minuti fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 64 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Serie A26 minuti fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Video30 minuti fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 143 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Serie A46 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: El Azzouzi e Pobega

Visualizzazioni: 199 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta di Anfield. La gara col Parma è...

Serie A1 ora fa

Serie A, le pagelle di Napoli-Como: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 207 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Napoli-Como, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

Serie B1 ora fa

Pisa-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Pisa-Cesena è uno dei match validi per l’ottava giornata di Serie B e si giocherà all’Arena Garibaldi sabato...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 135 Hellas Verona-Venezia è il Friday Night della settima giornata di Serie A. Gli scaligeri di Zanetti ospitano i...

Serie A2 ore fa

Udinese-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Udinese-Lecce è l’anticipo del sabato pomeriggio. Si giocherà alle 15:00 la partita tra le due squadre sconfitte nell’ultimo...

Serie A2 ore fa

Legrottaglie: “Le candidate allo Scudetto sono tre. La Juventus ha l’ambiente giusto”

Visualizzazioni: 44 L’ex difensore bianconero si è espresso sui primi mesi dell’era Motta e su come cambierà la Juventus senza...

Le Squadre

le più cliccate