Il Milan, dopo la sessione di mercato invernale, vede diminuire il costo dei propri giocatori a bilancio.
Il Milan vede calare il costo della propria rosa dopo il mercato invernale. Secondo le informazioni riportate da Calcio e Finanza, infatti, la spesa per i giocatori rossoneri è scesa di 3 milioni di euro, passando da 150 a 147. Tale somma non p altro che il totale degli ingaggi sommato al alla quota di ammortamento annuale per il costo di acquisto di ciascun tesserato.
Entrando nel dettaglio, le operazioni messe a segno dal Milan sono state cinque. Due di queste sono la cessione di Alessandro Plizzari in prestito al Lecce e il tesseramento di Antonio Mirante in seguito all’infortunio occorso a Maignan. Le altre, invece, sono riconducibili all’acquisto di Marko Lazetic dalla Stella Rossa e alla cessione di Andrea Conti alla Sampdoria, oltre alla risoluzione anticipata del prestito di Pietro Pellegri con il Monaco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Udinese, retroscena di mercato per un gioiello: i dettagli
Per quanto riguarda gli arrivi, Marko Lazetic è costato poco più di un milione di euro, mentre per Antonio Mirante si è stanziato circa 1,3 milioni di euro dal momento del suo tesseramento. Spostandoci sui giocatori che hanno salutato il Milan, invece, il costo di Andrea Conti, dopo il trasferimento alla Sampdoria, è sceso a circa 4,2 milioni di euro. Sull’esborso per l’ingaggio, invece, si è risparmiato per i partenti Plizzari e Pellegri.
Parlando dei giocatori del Milan giunti in prestito questa estate, invece, il loro costo complessivo è di circa 19 milioni di euro. Stiamo parlando, nella fattispecie, di Brahim Diaz, Alessandro Florenzi, Bakayoko e Junior Messias. Il primo era già in rosa ed è attualmente in prestito dal Real Madrid, mentre gli altri tre provengono rispettivamente da Roma, Chelsea e Crotone.
Come si è potuto osservare da quanto appena descritto, dunque, quello del Milan non è stato certamente un mercato florido e dispendioso. La società, infatti, ha deciso di puntare tutto sul mercato estivo alla ricerca di un difensore di completamento dopo l’infortunio di Simon Kjaer, e di un attaccante che possa sopperire all’avanzare dell’età di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud.
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Bologna-Monza, sono state diramate le formazioni ufficiali che…
Marko Lazetic, giovane attaccante serbo del Milan, è stato offerto al Bari in prestito, ma…
Laurs Skjellerup sarà in Italia lunedì per le visite mediche e la firma con il…
L'allenatore del Parma ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Venezia. Leggi con…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match…
Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21° giornata. Sarà la…