I nostri Social

Notizie

Milan, la rosa è più “leggera”: sforbiciata ai costi

Pubblicato

il

Il Milan, dopo la sessione di mercato invernale, vede diminuire il costo dei propri giocatori a bilancio.

 

Calano i costi

Il Milan vede calare il costo della propria rosa dopo il mercato invernale. Secondo le informazioni riportate da Calcio e Finanza, infatti, la spesa per i giocatori rossoneri è scesa di 3 milioni di euro, passando da 150 a 147. Tale somma non p altro che il totale degli ingaggi sommato al alla quota di ammortamento annuale per il costo di acquisto di ciascun tesserato.

 

Mercato in cinque mosse

Entrando nel dettaglio, le operazioni messe a segno dal Milan sono state cinque. Due di queste sono la cessione di Alessandro Plizzari in prestito al Lecce e il tesseramento di Antonio Mirante in seguito all’infortunio occorso a Maignan. Le altre, invece, sono riconducibili all’acquisto di Marko Lazetic dalla Stella Rossa e alla cessione di Andrea Conti alla Sampdoria, oltre alla risoluzione anticipata del prestito di Pietro Pellegri con il Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Udinese, retroscena di mercato per un gioiello: i dettagli

Milan

Risparmio dalle uscite

Per quanto riguarda gli arrivi, Marko Lazetic è costato poco più di un milione di euro, mentre per Antonio Mirante si è stanziato circa 1,3 milioni di euro dal momento del suo tesseramento. Spostandoci sui giocatori che hanno salutato il Milan, invece, il costo di Andrea Conti, dopo il trasferimento alla Sampdoria, è sceso a circa 4,2 milioni di euro. Sull’esborso per l’ingaggio, invece, si è risparmiato per i partenti Plizzari e Pellegri.

 

I prestiti in entrata

Parlando dei giocatori del Milan giunti in prestito questa estate, invece, il loro costo complessivo è di circa 19 milioni di euro. Stiamo parlando, nella fattispecie, di Brahim Diaz, Alessandro Florenzi, Bakayoko e Junior Messias. Il primo era già in rosa ed è attualmente in prestito dal Real Madrid, mentre gli altri tre provengono rispettivamente da Roma, Chelsea e Crotone.

 

Obiettivo estate

Come si è potuto osservare da quanto appena descritto, dunque, quello del Milan non è stato certamente un mercato florido e dispendioso. La società, infatti, ha deciso di puntare tutto sul mercato estivo alla ricerca di un difensore di completamento dopo l’infortunio di Simon Kjaer, e di un attaccante che possa sopperire all’avanzare dell’età di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud.

 

Notizie

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto. E i benefici si vedono.

Una mossa chiesta a gran voce da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi quella di irrobustire il centrocampo con un uomo in più. Cosa che Paulo Fonseca ha sempre preferito non fare in luogo di una formazione maggiormente spregiudicata.

Ebbene, il portoghese sembra essere tornato indietro dai suoi stessi passi e contro l’Empoli si è visto un equilibratore in più, Yunus Musah il quale oltre a fare moltissima legna, ha coperto maggiormente lasciando di conseguenza più libero di spaziare Emerson Royal.

Il brasiliano ha infatti disputato la migliore partita da quando è approdato in rossonero. Motivo per il quale questo modulo verrà riproposto e a gennaio si andrà a operare sul mercato per arrivare a un altro mediano.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto del 2 novembre

01.45 Boca Juniors-Gimnasia La Plata (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
18.45 Milan-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.30 Monopoli-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Arezzo-Entella (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Pontedera-SPAL (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Sorrento-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Germania-Italia femminile (Amichevole) – RAI SPORT
20.45 Roma-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Osasuna (Liga) – DAZN
21.45 Porto-Casa Pia (Campionato portoghese) – DAZN
23.45 Talleres-Huracan (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Milan, guarda che Reijnders! Il nuovo contratto è pronto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.

Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.

L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 6 reti 3 assist in 17 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored. 

Un giocatore che, a differenza dello scorso anno, sta trovando maggiore feeling col golmerito senz’altro di una sua crescita, ma anche del gioco di Paulo Fonseca che prevede meno lanci lunghi in avanti e più costruzione dal basso.

Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.

Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A9 mins fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 242 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Serie A29 mins fa

Fiorentina-Inter, bisognerà aspettare il 2025: le possibili date

Visualizzazioni: 312 Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non si giocherà prima...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A50 mins fa

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 486 La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a...

Milan Milan
Notizie59 mins fa

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Visualizzazioni: 413 Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C1 ora fa

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Visualizzazioni: 487 Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate....

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A1 ora fa

La lettera di un tifoso per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 558 Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Cadono le barriere del tifo...

DAZN DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 223 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A2 ore fa

Lecce-Juventus, Giampaolo: “Grandissima prestazione, ma siamo solo all’inizio”

Visualizzazioni: 281 Al termine di Lecce-Juventus, l’allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Calciomercato2 ore fa

Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter

Visualizzazioni: 66 Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC

Visualizzazioni: 379 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale...

Le Squadre

le più cliccate