Il Campionato riprenderà a breve mentre l’anno solare sta per chiudersi. Il giocatore del Milan, Rafael Leão porta a casa un altro traguardo importante.
Domani il Milan tornerà sul terreno di gioco per un’amichevole col Psv Eindhoven. La gara servirà per testare la condizione dei rossoneri e tornare a regime in attesa della sfida alla Salernitana del 4 Gennaio.
Ovviamente, come ogni fine anno, è tempo di bilanci. E per il talento rossonero Rafael Leão sicuramente l’asticella della bilancia è nettamente positiva. In questo anno solare infatti è stato il giocatore della Serie A a realizzare il maggior numero di Assist.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Daniel Maldini saluta la Liguria: pronta un’altra maglia
La classifica degli Assistman del 2022 non è l’unica che lo vede protagonista. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il portoghese sarebbe il giocatore della Serie A che ha partecipato a più azioni da goal nell’anno solare 2022.
Rafael Leão difatti ha partecipato attivamente a ben 26 azioni (13 goal e 13 assist). Mentre Ciro Immobile della Lazio (20 goal e 4 assist) e Victor Osimhen del Napoli (18 goal e 6 assist) si sono fermati a quota 24.
Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo l’interista e neo Campione del Mondo Lautaro Martinez con 23 azioni totali (17 goal e 6 assist). Mentre la top 5 si chiude con Sergej Milinković-Savić. Il centrocampista della Lazio ha partecipato attivamente a 21 azioni da goal (9 goal e 12 assist)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, la nostalgia di Alexandre Pato
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:05
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…