Milan-Sampdoria 1-0, la settimana perfetta per il Diavolo che riconquista il primato in classifica aspettando la gara dell’Inter contro il Bologna. Basta un gol di Leao al 7’, ma la gara è stata tutt’altro che facile con una Sampdoria ben messa in campo ed un Milan sprecone, anche a causa degli ottimi interventi del portiere avversario Falcone. Andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri.
Maignan 7: il lancio lungo sui piedi di Leao, che ribadisce in rete, vale come una parata salva risultato. Coi piedi fa quello che vuole.
Florenzi 6,5: lucido, attento e determinato. Spinge poco, ma quando lo fa sembra avere la gamba giusta per fare male (dall’88’ Kalulu s.v.)
Tomori 6,5: al rientro dopo l’infortunio sbaglia praticamente nulla, una garanzia
Romagnoli 6,5: il capitano regala un’altra gara senza sbavature, va addirittura in pressing alto. Convincente.
Calabria 6,5: grande cuore per il terzino rossonero. Una prova determinata, non smette di correre fino al triplice fischio.
Tonali 6,5: per Pioli è ormai un titolare inamovibile ed anche questa volta la fiducia è ampiamente ripagata
Bennacer 6,5: catalizza una quantità notevole di palloni, sempre lucido ed in controllo. Prezioso il suo apporto dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa (dal 74’ Krunic 6: entra e mette ordine al centrocampo nei minuti finali)
Messias 6: impegna Falcone costringendolo al miracolo, nei primissimi minuti del secondo tempo calcia pericolosamente a giro senza fortuna. Prestazione sufficiente alternata a preoccupanti blackout. (Dal 57’ Saelemaekers 6: entra con la giusta voglia, effettua qualche dribbling che ubriacano anche lui)
Brahim Diaz 5: fa tanta legna, recupera qualche palla sporca, ma ad un numero 10 viene sempre chiesto qualcosa in più. Preoccupante l’assenza dal gol, ormai diventata un problema.
Leao 7: splendidamente ingaggiato da Maignan, il portoghese fa sentire il fisico, entra in area e trafigge l’ottimo Falcone. Sostituito forse troppo in fretta, altra prova convincente. (Dal 57’ Rebic 5,5: sbaglia parecchi palloni, c’è la voglia, manca ancora la gamba ed il clima partita)
Giroud 6,5: il francese c’è sempre, spettacolare la sforbiciata che impegna Falcone, così come il colpo di testa qualche minuto dopo.
Pioli 7: non era facile mantenere la concentrazione quando si aveva solo un risultato per centrare la testa della classifica. Il suo Milan d’ore a forse troppo, ma con la testa c’è e si vede.
La Lazio sta preparando la trasferta di Europa League contro l'Ajax, gara che non consentirà…
Il difensore dell'Inter Yann Bisseck sottolinea la forza del Bayer Leverkusen ma ritiene che la…
L'allenatore dell'Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il…
Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: "La finestra di mercato ci offre…
Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l'acquisto di un centrocampista nella…
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…