Categorie: Serie A

Milan Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Alle ore 18 di sabato 2 marzo andrà in scena allo stadio San Siro la sfida tra Milan e Sassuolo valevole per la 26esima giornata di serie A. I padroni di casa arrivano alla sfida forti del quarto posto in classifica che vuol dire Champions, con 8 risultati utili consecutivi e con una prestazione alle spalle contro la Lazio in Coppa Italia non particolarmente brillante. L’obbiettivo è quello di vincere a tutti i costi per rimanere in scia all’Inter, lontana solo due lunghezze, in vista del derby del 17 marzo. Il Sassuolo dal canto suo staziona nella zona centrale della classifica distante sia dalla zona Europa League sia da quella retrocessione, ma ci terrà a fare bene per dimenticare l’ 1-1 casalingo contro la Spal della settimana scorsa ed in generale per trovare una vittoria che manca da ormai più di un mese.

Qualche dubbio per Gattuso

Il tecnico ha ancora qualche nodo da sciogliere in particolar modo in difesa ed in attacco. Il ballottaggio per quanto riguarda il terzino destro vede Conti leggermente favorito su Calabria, entrambi stanno bene e scalpitano per giocare. Confermato il centrocampo con Kessiè che pare aver recuperato dai problemi muscolari che anzitempo l’hanno costretto ad abbandonare il campo contro la Lazio martedì sera. In attacco Suso affiancherà Piatek insieme ad uno tra Calhanoglu, Castillejo e Borini che si giocheranno un posto da titolare per la corsia di sinistra.

Fuori Duncan

Per la sfida fuori casa contro il Milan De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Duncan, giocatore tra l’altro nel mirino dei rossoneri nel mercato invernale. Al suo posto possibile impiego di Bourabia che si gioca il posto con Magnanelli. In difesa Ferrari dovrebbe averla vinta su Magnani con Peluso ormai stabile titolare. In attacco tornerà Babacar.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Peluso, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Sensi, Bourabia, Berardi, Djuricic, Babacar. Allenatore: De Zerbi.

I precedenti

Quella di sabato sarà la tredicesima sfida tra Milan e Sassuolo in serie A. I rossoneri storicamente contro gli emigliani hanno sempre faticato, ma in campionato prevalgono con 5 vittorie contro le 4 del Sassuolo, 18 a 17 le reti totali. L’ultima sfida tra Milan e Sassuolo risale all’anno scorso finita col risultato di 1-1 con reti di Politano e pareggio di kalinic nel finale.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Sassuolo sarà visibile a partire dalle 18 di sabato 2 marzo in esclusiva Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Per gli abbonati è inoltre possibile usufruire dei servizi streaming Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

5 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

6 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

6 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

6 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

7 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

7 ore fa