Manca ormai poco al tanto atteso derby capitolino. La Lazio è reduce dallo 0 a 0 in Coppa Italia contro il Milan di Gattuso. La Roma, invece, è fresca della vittoria, seppur sudata, contro il Frosinone.
I biancocelesti si presentano con una formazione molto simile a quella che ha ben giocato contro il Milan. Strakosha tra i pali, con un ballottaggio fra Luiz Felipe e Bastos, con uno dei due che andrà a formare la difesa a 3 con Acerbi e Radu.
I 5 di centrocampo, a partire da sinistra, saranno Lulic, Leiva Savic e Parolo, con un altro testa a testa sulla destra tra Romulo e Marusic. Coppia offensiva formata presumibilmente da Immobile, che cerca il ritorno al Gol, e Correa.
4-3-3 per Di Francesco, che schiera Olsen in porta, Florenzi sulla destra e Kolarov a sinistra, con Manolas ed uno tra Marcano e Fazio a dare man forte.
Il trio tutto tricolore di centrocampo sarà presumibilmente composto da Cristante, De Rossi e Pellegrini, col tridente offensivo composto da El Shaarawy, Dzeko e Zaniolo.
LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 26 Radu; 77 Marusic, 16 Parolo, 6 Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile.
ROMA (4-3-3):1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 7 Pellegrini, 16 De Rossi, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.
Sono 149 derby della capitale che vedono i biancocelesti con 37 vittorie, 58 pareggi e 54 vittorie dei giallorossi. Anche nei goal la Roma è in vantaggio con 189 reti contro 143 della Lazio.
Il match che vede le due squadre della capitale affrontarsi nel derby sarà visibile in esclusiva su Dazn, alle 20:30 di Sabato.
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…