ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La sosta per le nazionali sta per finire e il Napoli prepara il rush finale per lo Scudetto: Conte ritrova i suoi e si affida a un Lukaku in gran forma.
Con la pausa per le nazionali ormai agli sgoccioli, il Napoli è pronto a riprendere il cammino verso uno Scudetto che sarà deciso nelle prossime nove giornate. I partenopei sono a tre punti dall’Inter capolista, e lo scontro diretto potrebbe rivelarsi decisivo.
Antonio Conte ha sfruttato al meglio questi giorni senza gare ufficiali: due giorni di riposo, poi lavoro a Castel Volturno con chi è rimasto e chi stava recuperando da infortuni. Tra gli obiettivi principali, quello di riportare al massimo della forma giocatori come David Neres e tornare a quel 4-3-3 che ha garantito equilibrio e compattezza nella prima parte di stagione.
L’ESULTANZA DI ANTONIO CONTE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da domani Conte ritroverà dieci dei dodici nazionali convocati. Rientreranno gli italiani reduci dalla delusione di Dortmund, Meret
, Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori e Politano, così come Gilmour, McTominay e Lobotka.Più motivati che mai saranno invece Rrahmani e Lukaku, galvanizzati dai successi ottenuti con Kosovo e Belgio. Gli ultimi ad aggregarsi al gruppo saranno Anguissa e Olivera, entrambi impegnati nelle rispettive selezioni.
L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Se c’è un giocatore che ha tratto grande beneficio dalla sosta è senza dubbio Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha segnato tre gol in due partite, tra cui una splendida semi-rovesciata, ed è stato decisivo nel portare il Belgio alla vittoria contro l’Ucraina.
Le sue parole nel post-partita contro l’Ucraina: “Nel calcio non è finita finché non è finita” lanciano un messaggio chiaro anche per la Serie A: il Napoli e il suo attaccante credono ancora nello Scudetto.
Aggiornato al 24/03/2025 11:17
Nicolas Jackson pronto per il ritorno in campo con il Chelsea dopo la pausa internazionale.…
Lo Spezia di D'Angelo è lanciatissimo verso la Serie A. Il duello di fuoco col…
Da Chivu a Tudor: l'analisi dei cambi in panchina in questa Serie A rivela che…
Bremer si confida: "Mesi difficili, ma voglio tornare presto. Obiettivo Champions con Tudor". Il brasiliano…
Inter: la squadra di mister Inzaghi si trova ancora in corsa per ogni obiettivo stagionale.…
Chi sono i calciatori di Serie A che finiscono più spesso oltre l’ultimo difensore? Le…