DANIELE DE ROSSI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La nuova stagione e una campagna acquisti mirata, fanno si che Daniele De Rossi abbia tutti i mezzi per puntare in alto. Come giocherà la Roma?
La stagione 2024/2025 rappresenta un voltare pagina per la Roma. In una stagione che ha visto l’esonero di Jose Mourinho, l’arrivo di Daniele De Rossi verso la fine della stagione ha rappresentato un enorme cambio di passo per la formazione giallorossa. Con De Rossi, la Roma si è fermata alla semifinale di Europa League e al sesto posto in Serie A, piazzamento che non ha permesso di festeggiare il ritorno in UEFA Champions League.
Non tutto è da buttare. Al contrario, De Rossi ha espresso un bel gioco, rialzando la Roma da un momento di grande difficoltà. Sono arrivate grandi vittorie e sono state poste le basi per una stagione, questa che comincerà a brevissimo, per ottenere grandi risultati.
Come giocherà la Roma di Daniele De Rossi? Per rispondere a questa domanda, va innanzitutto spiegato che il modul0 sarà il 4-3-3
. De Rossi potrà variare, puntando fortemente sul 4-3-2-1. Non va però scartata l’opzione della retroguardia a tre come avvenuto in qualche circostanza e a seconda delle necessità del momento.Si ripartirà da Mile Svilar, portiere protagonista di grandissime prestazioni dopo la promozione a portiere titolare. La difesa sarà composta da Zeki Celik, Gianluca Mancini, Evan N’Dicka e Angelino. Il centrocampo vedrà la presenza di Bryan Cristante e Leandro Paredes, con Lorenzo Pellegrini che agirà da trequartista. Non è da escludere l’utilizzo di Enzo Le Fee come titolare. L’attacco sarà composto dai due argentini Matias Soulé e Paulo Dybala che agiranno al fianco della punta ucraina Artem Dovbyk.
Artem Dovbyk ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dybala; Dovbyk
Aggiornato al 15/08/2024 9:54
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…
I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la…
Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…
Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…
Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…