Dopo la sosta a causa della Nations League, torna di scena il campionato italiano di Serie A, a dare il via all’ottava giornata sarà proprio la Roma che ospiterà la Spal.
La squadra allenata da Eusebio Di Francesca riprenderà il suo cammino dopo due settimane con qualche acciaccato di troppo, Diego Perotti e’ uno di questi, il giocatore ancora una volta non riuscira’ a tornare in campo e dovrà stare fermo per circa tre settimane, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al solo sinistro.
Per Perotti si tratta del terzo infortunio in poco tempo, per primo la distorsione alla caviglia e successivamente l’affaticamento al bicipite femorale. Alla brutta notizia del “monito” si è aggiunta anche quella del terzino olandese Karsdorp che ha rimediato una lesione al retto femorale e dovrà stare fermo una decina di giorni. Altri giocatori in difficoltà come è già noto sono De Rossi, Kolarov e Pastore.
La squadra di Semplici sta attraversando un bel periodo, anche se nell’ultima partita in casa contro l’Inter di Luciano Spalletti ha incassato zero punti, perdendo di misura per 2 a 1. Infatti a conferma della gran parte degli addetti ai lavori, la SPAL, ha giocato una delle migliori partite di questa stagione, mettendo in seria difficoltà i nerazzuri.
La SPAL sarà pronta a dare filo da torcere anche ai giallorossi che non potranno essere tranquilli, anzi dovranno essere molto attenti a non concedere campo e spazi ad una squadra capace di saper far male a chiunque. Con un Lazzari così tutto è possibile.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-SPAL:
Proabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; N’Zonzi; Cristante; Under; Pellegrini; El Shaarawy; Dzeko
Proabile formazione SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek; Vicari; Djourou; Lazzari; Missiroli; Schiattarella; Valoti; Fares; Petagna; Antenucci
Le partite disputate tra Roma e SPAL in tutto sono 32 con 10 vittorie dei ferraresi, 9 pareggi e 13 vittorie della squadra capitolina. L’anno scorso entrambe le sfide vennero vinte dai giallorossi, all’Olimpico per 3 a 1 e a Ferrara per 3 a 0. La SPAL ha vinto allo Stadio Olimpico solamente una volta nel 1965/66, altrimenti la Roma in casa è riuscita sempre a prendere punti, su 17 sfide 10 vittorie e 6 pareggi.
Per quanto riguarda i precedenti a Roma, nei 16 precedenti totali i giallorossi sono in vantaggio con 9 vittorie ad 1, con 6 pareggi. Ecco di seguito tutti i precedenti di Roma-Spal:
Precedenti in Serie A
Giocate: 32
Vittorie Roma: 13
Pareggi: 9
Vittorie Spal: 10
Gol Roma: 44
Gol Spal: 31
Precedenti Roma-SPAL
Giocate: 16
Vittorie Roma: 9
Pareggi: 6
Vittorie Spal: 1
Gol Roma: 27
Gol Spal: 10
La partita tra Roma-Spal si giocherà sabato 20 Ottobre alle ore 15 allo Stadio Olimpico, sarà possibile seguire la partita su SKY.
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…