Categorie: NotizieSerie A

Roma: torna Friedkin

Il futuro della Roma sembra essere ogni giorno di più Friedkin-dipendente. I bilanci presentati nel corso delle precedenti settimane dalla società capitolina hanno evidenziato un’ingente perdita che, se sommata alle altre mostrate nel corso degli anni precedenti, rende il contesto economico del club assai intricato.

Al momento l’unico uomo in grado di sbrogliare la matassa risponde al nominativo di Dan Friedkin che appare convinto di voler superare l’impasse nella trattativa con Pallotta creatasi nel corso della pandemia.

Friedkin-Roma: i dettagli

La figura di Dan Friedkin, miliardario imprenditore statunitense, può tornare ad essere concretamente accostata alla Roma

dopo diversi mesi che ne avevano messo in risalto l’allontanamento. I primi contatti tra lui e Pallotta risalgono al termine del 2019, in cui i due americani sembravano aver trovato il definitivo accordo per l’avvicendamento societario. La pandemia ha, in un secondo momento, mischiato tutte le carte in tavola, stravolgendo qualunque sorta di scenario.

Al termine di una comprensibile fase di stand-by che ha, oltretutto, coinvolto il mondo intero, ora la trattativa sembra essere entrata nel vivo. La cifra che Friedkin è intenzionato a sborsare per l’acquisizione della Roma corrisponde a 500 milioni di euro, circa 100 milioni in meno rispetto a quanto pattuito a dicembre. In aggiunta il CEO di Gulf States Toyota Distributors si sarebbe detto pronto a coprire immediatamente parte del debito societario tramite l’esborso di 220 milioni liquidi, seguiti dall’aggiunta di altri 90 in vista della ricapitalizzazione che potrebbe essere effettuata già nel 2021.

Manovre, queste, necessarie per garantire alla Roma una chiusura di bilancio con meno affanni ed una liquidità immediata della quale il club capitolino necessita per restare sulla cresta dell’onda, in primis blindando i due gioielli Zaniolo e Pellegrini.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Belgio, possibile patto di Lukaku col CT Tedesco

Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il…

4 minuti fa

Juventus, c’è la data del rientro di Milik

Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…

24 minuti fa

Napoli, un pilastro della Serie A per completare la difesa

Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…

44 minuti fa

Italia, Donnarumma: “Sto rivedendo lo spirito del gruppo che ha vinto l’Europeo”

Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…

54 minuti fa

Milan, Reijnders: “Al Milan sto bene. Sul rinnovo…”

Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…

1 ora fa

Beto flop all’Everton: pronto a tornare in Italia

Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…

1 ora fa