Il terzo match della giornata numero 27 di serie A vedrà di fronte Salernitana e Bologna allo stadio Arechi di Salerno. Una sfida che incrocia la necessità di ottenere punti salvezza e la voglia di tenersi a distanza di sicurezza dalla zona calda.
La Salernitana per giocarsi una delle ultime chance salvezza, il Bologna per mantenere un margine rassicurante sugli ultimi tre posti in classifica. Sarà una sfida ricca di significati quella che si giocherà domani a Salerno, con due squadre che hanno in campo gli stimoli per dare vita a una partita interessante.
Non ci sono scelte per i granata: la vittoria sarà l’unico risultato possibile. Per ottenerla, Davide Nicola metterà in campo una Salernitana decisamente offensiva, con Verdi che rientrerà appropriandosi del centrocampo, nel quale ci saranno anche Ederson, Koulibaly e Kastanos. In avanti, invece, con Perotti e Ribery che partiranno dalla panchina, saranno Bonazzoli e Djuric a occupare le due caselle del fronte offensivo. Per il resto, in porta sarà sicuro del posto il portiere titolare Sepe, con a proteggerlo la cerniera difensiva composta da Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri.
Visti gli ottimi riscontri ottenuti contro lo Spezia, Sinisa Mihajlovic confermerà il 3-4-3 sperimentato nel match di lunedì. Skorupski sarà il portiere, mentre in difesa Medel, Bonifazi e Theate occuperanno le tre caselle. A centrocampo De Silvestri e Hickey presidieranno le fasce, mentre al centro ci saranno Soriano e Schouten. In avanti confermato il tridente Orsolini–Arnautovic–Barrow.
Salernitana(4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, Coulibaly, Verdi, Kastanos; Djuric, Bonazzoli.
Bologna(3-4-3): Skorupski; Medel, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
La partita tra Salernitana e Bologna, che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
La cronaca della partita sarà anche disponibile sui canali Youtube, Facebook e Twitch de “La serie A nel pallone“, con la voce dei cronisti che vi farà vivere le emozioni del match.
Quello che andrà in scena domani all’Arechi sarà il sesto confronto tra le due squadre. Il bilancio vede due vittorie a testa per Salernitana e Bologna, con un pareggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Tottenham, Conte resterà al timone della squadra?
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che…
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore…
Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso…
L'Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al…
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di…
La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e…