Simy Nwankwo della Salernitana verso il trasferimento al Monza. La trattativa pare già ai dettagli e potrebbe chiudersi entro la fine di questa settimana.
Simy Nwanko verso il Monza
L'attaccante nigeriano, dopo una metà di stagione deludente con la maglia dei granata campani, è sempre più vicino all'ambiziosa squadra della famiglia Berlusconi.
Dopo la parentesi di Salerno, condita da soltanto una marcatura per lui contro lo Spezia, la destinazione brianzola potrebbe essere la svolta per la stagione del giocatore ex Crotone.
Simy in azione durante Pisa-Crotone della Serie B 2019/2020. Le foto di questo articolo sono a cura di Matteo Provvidenza per Calciostyle.it
Con la maglia dei calabresi Simy ha giocato 159 partite, tra Serie A, B e Coppa Italia, siglando 66 reti. Dopo aver lasciato a malincuore la piazza del Sud che lo ha accolto e cresciuto, la prossima possibile destinazione sarà rappresentata da una squadra in lotta per un posto ai playoff promozione per la massima serie.
Il Monza, attualmente, dispone di un parco attaccanti con nomi come Dany Mota Carvalho, Gytkjaer, Ciurria e Favilli. Il metodo di gioco dell'attaccante nigeriano può, indubbiamente, essere funzionale alla causa del mister dei brianzoli Giovanni Stroppa (già allenatore di Simy ai tempi di Crotone).
In questo momento la squadra lombarda si trova al sesto posto in classifica, piena zona playoff, ma a soli 6 punti dalla vetta temporaneamente occupata dal Pisa.
L'operazione Simy potrebbe non essere l'unica in uscita per la Salernitana, poiché dalla Serie B ci sono molte richieste anche per Francesco Di Tacchio. Altri giocatori a rischio partenza per la compagine granata Aya, Guerrieri, Colombo e Schiavone.
Per la società del neoproprietario Iervolino sono previsti diversi movimenti, in entrata e in uscita, per cercare di creare l'asset giusto ai fini di tentare una disperata lotta salvezza. Nonostante le molte vicissitudini, la Salernitana non si può ancora definire spacciata.
SEGUI CALCIOSTYLE SU FACEBOOK E YOUTUBE
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.