Sampdoria-Spezia è una partita valida per la 9° giornata di campionato di Serie A che si giocherà Venerdi 22 Ottobre alle ore 20:45 allo stadio Ferraris di Genova.
Le due squadre arrivano al derby con due stati d’animo diversi, la squadra di mister D’Aversa ha perso malamente nell’ultima giornata contro il Cagliari per 3 a 1 e attualmente in classifica ha solamente 6 punti. Mentre lo Spezia di mister Thiago Motta arriva al derby dopo una bella vittoria in rimonta nella sfida salvezza contro la Salernitana.
Mister D’Aversa per il derby non avrà a disposizione Damsgaard, Vieira e Ihattaren. Per il resto formazione confermata con il ritorno di Caputo titolare al posto dello squalificato Thorsby. Infatti la Sampdoria cambierà modulo e passa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con Gabbiadini trequartista.
Molti assenti per Thiago Motta per il derby di Venerdi, infatti non ci saranno Erlic
, Bourabia, Reca, Agudelo, Sala, Amian e Sena. La formazione sarà quella che ha battuto la Salernitana con solamente due ballottaggi in attacco, Antiste e Manaj sono in vantaggio su Nzola e Strelec per una maglia da titolare.Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva,Ekdal; Gabbiadini; Quagliarella, Caputo. Allenatore, D’Aversa.
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono solamente le due sfide avvenute nello scorso campionato. Nella partita giocata al Ferraris il derby è finito 2 a 2, reti per la Samp di Verre e Keita, nello Spezia ci fu la doppietta di Pobega.
La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Serie A sul canale 202, e anche sull’applicazione Dazn.
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l'arrivo in Sardegna di…
Il Napoli ha il suo nuovo vice Meret, con Caprile che farà il percorso inverso.…
Keita Baldé Diao approda al Como: l'ex attaccante di Inter e Lazio è pronto a…
Il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato con squalificati e sanzioni per i calciatori di…
La Juventus ha in mente un possibile innesto per la difesa, Abdukodir Khusanov del Lens.…
Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i…