Serie A
Sampdoria-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Spezia è una partita valida per la 9° giornata di campionato di Serie A che si giocherà Venerdi 22 Ottobre alle ore 20:45 allo stadio Ferraris di Genova.
Le due squadre arrivano al derby con due stati d’animo diversi, la squadra di mister D’Aversa ha perso malamente nell’ultima giornata contro il Cagliari per 3 a 1 e attualmente in classifica ha solamente 6 punti. Mentre lo Spezia di mister Thiago Motta arriva al derby dopo una bella vittoria in rimonta nella sfida salvezza contro la Salernitana.
Sampdoria
Mister D’Aversa per il derby non avrà a disposizione Damsgaard, Vieira e Ihattaren. Per il resto formazione confermata con il ritorno di Caputo titolare al posto dello squalificato Thorsby. Infatti la Sampdoria cambierà modulo e passa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con Gabbiadini trequartista.
Spezia
Molti assenti per Thiago Motta per il derby di Venerdi, infatti non ci saranno Erlic, Bourabia, Reca, Agudelo, Sala, Amian e Sena. La formazione sarà quella che ha battuto la Salernitana con solamente due ballottaggi in attacco, Antiste e Manaj sono in vantaggio su Nzola e Strelec per una maglia da titolare.
Probabili Formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva,Ekdal; Gabbiadini; Quagliarella, Caputo. Allenatore, D’Aversa.
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
I Precedenti
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono solamente le due sfide avvenute nello scorso campionato. Nella partita giocata al Ferraris il derby è finito 2 a 2, reti per la Samp di Verre e Keita, nello Spezia ci fu la doppietta di Pobega.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Serie A sul canale 202, e anche sull’applicazione Dazn.
Serie A
Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa
L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il prossimo match.
Preparativi per il match
L’Atalanta è pronta a scendere in campo contro il Genoa in una partita che si preannuncia carica di emozioni. La squadra bergamasca ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questa importante sfida. Tra i convocati figurano i nomi dei principali protagonisti della stagione, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo. La partita, attesa da tifosi e appassionati, potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato.
Le scelte di mister Palladino per Atalanta-Genoa
Il tecnico Raffaele Palladino ha selezionato con cura i giocatori che sfideranno il Genoa, un avversario storicamente ostico per l’Atalanta. Tra i convocati non mancano le sorprese, con alcuni giovani pronti a mettersi in mostra e a dare il loro contributo sul campo. La strategia di Palladino sarà fondamentale per affrontare al meglio il Genoa e cercare di mantenere la squadra nelle posizioni di vertice della classifica.
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bernasconi, Hien, Kolašinac, Scalvini, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Éderson, Musah, Samardžić, Sulemana, Zalewski.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstović, Maldini, Scamacca.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Atalanta_BC, i convocati per la gara contro il @GenoaCFC 👉🏻 tinyurl.com/y6fk35kr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
Serie A
Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio
Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro il Lecce.
Weekend di pausa per il Como, a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana che ha visto coinvolto quello che sarebbe dovuto essere il suo avversario di giornata, il Milan, in occasione della sedicesima giornata di Serie A.
I lariani, nonostante non siano impegnati in alcuna partita in questo fine settimana, hanno comunque svolto regolarmente la seduta di allenamento, alla quale però è stato assente un giocatore.
Il nome dell’assente è quello di Jayden Addai, uno dei giovani maggiormente valorizzati da Cesc Fabregas in queste prime quindici giornate di Serie A.
Serie A
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i grigiorossi di Nicola.
Lazio-Cremonese, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
All. Sarri
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen, Vardy, Bonazzoli.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

