Chi schierare: Pohjanpalo, Ellertsson, Adams, Lazaro
Chi evitare: Nicolussi Caviglia, Pedersen
Pohjanpalo la speranza del Venezia e del Fantacalcio. Ellertsson scommessa a centrocampo, Che Adams va lanciato dopo il goal all’Atalanta. Lazaro sta bene.
Nicolussi non ispira e non è sicuro di giocare. Per Pedersen meglio aspettare un po’.
Inter – Atalanta
Chi schierare: Barella, Darmian, De Ketelaere, Bellanova
Chi evitare: Zielinski, Godfrey
Oltre ai super big, soprattutto Lautaro (nonostante i ballottaggi), non vanno sottovalutati Barella e Darmian, due gregari da bonus. De Ketelaere non si lascia fuori, Bellanova da ex può prendersi la sua rivincita.
Se avete maggiori certezze a centrocampo, può valere la pena aspettare ancora per Zielinski. Godfrey è già un caso, lasciatelo fuori.
Bologna – Empoli
Chi schierare: Fabbian, Karlsson, Colombo, Fazzini
Chi evitare: Dallinga, Maleh
Non scordatevi di Fabbian, questa giornata va schierato. Karlsson, se l’avete preso, da centrocampista, si può lanciare. Colombo e Fazzini ve li avevamo consigliati anche contro la Roma e maggior ragione vanno riproposti.
Per Dallinga ci vuole pazienza, Maleh più da malus che da bonus a centrocampo.
Lecce – Cagliari
Chi schierare: Dorgu, Krstovic, Piccoli, Marin
Chi evitare: Marchwinski, Lapadula
Dorgu forse l’unico a salvarsi a San Siro. Andate con fiducia. Krstovic se non ora quando? Piccoli da ex punta al +3, Marin in grande forma: buoni voti e bonus sfiorati. Può essere la volta buona.
Così come per tanti altri nuovi arrivi, Marchwinski ha bisogno di tempo. Lapadula ha troppo poco minutaggio per puntarci.
Lazio – Milan
Chi schierare: Castellanos, Tchaouna, Loftus-Cheek, Okafor
Chi evitare: Lazzari, Jovic
Oltre a Zaccagni, puntate su Castellanos contro una difesa del Milan ancora da registrare. E date un’occasione da titolare a Tchaouna. Loftus-Cheek porterà il primo bonus, fidatevi, mentre Okafor
riscatterà la prova di Parma.Lazzari troppo in ballottaggio per puntare su di lui. Jovic non ha grande considerazione da parte di Fonseca.
Napoli – Parma
Da schierare: Zapata, Lazaro, De Ketelaere, Ederson
Da evitare: Vojvoda, De Roon
Zapata è obbligatorio. Lazaro in forma contro il Milan, si può riproporre. De Ketelaere pronto al +3, Ederson da bonus a centrocampo. Lookman sì, ma con riserva certa.
Vojvoda e De Roon hanno lo stesso problema, ossia che da braccetti non sono fantacalcisticamente appetibili.
Napoli–Bologna
Da schierare: Politano, Buongiorno, Castro, Ndoye
Da evitare: Simeone, Miranda
Politano vorrà dimostrare qualcosa a Conte dopo l’arrivo di Neres. Buongiorno all’esordio piace, Castro come terza punta ci sta e Ndoye a Napoli ha già lasciato il segno.
C’è d meglio di Simeone, ma anche di Raspadori. Miranda in ballottaggio con Lykogiannis non ispira.
Fiorentina – Monza
Chi schierare: Colpani, Richardson, Djuric, Mota
Chi evitare: Kayode, Turati
Colpani da ex non si lascia fuori mai. Richardson ha dato buone vibes, si può lanciare titolare. Djuric e Mota le speranze di un Monza in grande difficoltà.
Kayode ha giocato in Europa e può partire fuori. I portieri del Monza è meglio lasciarli fuori: sia Turati che Pizzignacco. C’è ancora poca chiarezza.
Genoa – Hellas Verona
Chi schierare: Pinamonti, Messias, Lazovic, Tengstedt
Chi evitare: Badelj, Frese
Pinamonti si è subito preso il Genoa e diventa la terza punta ideale al ‘Classic’. Messias un posto a centrocampo se lo merita, Lazovic idem, è sempre il leader del Verona. Tengstedt scommessa per l’attacco.
Badelj solo se non avete scelta, Frese rischia la panchina col cambio modulo.
Juventus – Roma
Chi schierare: Mbangula, Cambiaso, Dybala, Dovbyk
Chi evitare: Danilo, Paredes
Adesso è il momento di puntare forte su Mbangula, anche contro la Roma. Cambiaso avanzato è un bel bonus potenziale, Dybala si mette sempre e comunque. E vuoi vedere che Dovbyk non si sblocchi proprio a Torino?
Danilo è un mezzo caso, meglio evitare di schierarlo. Paredes ha un -0,5 appiccicato dietro.