Categorie: Serie A

Torino Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Nel posticipo serale di domenica 28 aprile andrà in scena la sfida tra Torino e Milan, partita fondamentale per entrambe le compagini distanziate in campionato da soli tre punti. In caso di vittoria il Torino potrebbe continuare ad alimentare il sogno Champions e dare seguito al brillante periodo di forma che sta vivendo. Di contro il Milan dovrà assolutamente cercare con tutte le forze i tre punti per mantenersi in quarta psizione ed uscire di conseguenza da una crisi nera iniziata dal derby dalla quale non si è più ripreso. Brucia oltremodo l’eliminazione dalla Coppa Italia ai danni della Lazio e per Gattuso un’ennesima sconfitta potrebbe significare anzitempo l’esonero. Le premesse per una sfida avvincente ci sono tutte, andiamo a vedere come entreranno in campo le due squadre.

Pesanti assenze per il Torino

Mazzarri dovrà rinunciare agli squalificati Zaza e Baselli oltre all’infortunato Iago Falque. L’ex atalantino a centrocampo verrà sostituito da Lukic all’interno del modulo 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Belotti e Berenguer. Confermatissima la difesa a tre con Sirigu tra i pali supportato da Izzo, N’Koulou e Moretti.

Milan: si torna al 4-3-3

Accantonato il 3-4-3 di coppa, Gattuso si affiderà nuovamente al suo modulo preferito con l’inserimento di Conti al posto dell’infortunato Calabria, per lui stagione finita. Probabile il ritorno dal primo minuto di Paquetà che pare essersi definitivamente ripreso dall’infortunio. In attacco il consueto tridente formato dal centrale Piatek supportato ai lati da Suso e Calhanoglu.

Le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Moretti, Aina, Meitè, Rincon, Lukic, Ansaldi, Berenguer, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

I precedenti

Quello di domenica sera sarà il settantatreesimo incontro tra le due squadre nel campionato di Serie A. Le settantadue gare precedenti vedono il Torino condurre con 20 vittorie contro le 17 dei rossoneri, i pareggi invece sono 35. Nel computo delle reti realizzate è il Milan a condurre con 95 contro 90. La sfida della scorsa annata datata 18 aprile 2018 finì col risultato di parità, 1-1 con reti di Bonaventura e pareggio di De Silvestri.

Dove vederla

Torino Milan sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport, mentre in streaming come di consueto sarà possibile vederla tramite la piattaforma Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato…

5 minuti fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l'arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001…

8 minuti fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di…

40 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Al termine di Cagliari-Lazio, l'allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per…

57 minuti fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last…

59 minuti fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo di Noah…

1 ora fa