Venerdì per l’anticipo del ventitreesimo turno al Franchi alle ore 18.30 c’è la delicata sfida in ottica salvezza Fiorentina-Spezia, arrivano intanto le dichiarazioni di casa Spezia.
I liguri arrivano a Firenze con due punti in più rispetto ai viola e con l’entusiasmo di chi ha battuto nettamente la capolista Milan nel turno precedente. A guidare gli Aquilotti è mister Italiano, ormai il suo nome è sulla scrivania di diverse squadre per la prossima stagione, ma intanto a Firenze incontrerà Prandelli, ritenuto dal tecnico nato in Germania un suo maestro, ecco le parole riportate da Tuttosport in edicola stamane: “L’incontro con Prandelli sarà davvero troppo emozionante. A lui devo molto, quasi tutto: è stato il primo in assoluto a darmi fiducia e a schierarmi dall’inizio. Con quel Verona, nel ‘98/99, fummo promossi in Serie A e l’anno successivo ci salvammo giocando davvero un bel calcio… Sì: assomigliavamo a questo Spezia. Non vedo l’ora di riabbracciarlo
“.Nel primo pomeriggio è intervenuto a Lady Radio il direttore sportivo spezzino Mauro Meluso che ha presentato la sfida di venerdì: “Mi aspetto che la squadra faccia la prestazione, il risultato è sempre in bilico. Sarebbe importante fare risultato a Firenze. Non conosco i viola dall’interno e non so cosa stia succedendo, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno si può dire che squadre dello stesso livello sono più in basso. Cagliari e Parma hanno fatto mercati stellari e sono messe peggio. Nel calcio nulla è scontato. Saponara e Agudelo? Sono giocatori centrali. Il primo fece benissimo anche l’anno scorso a Lecce, peccato per com’è andata. Il secondo è molto giovane e sta imparando molto da Italiano, che ha saputo trovargli un nuovo ruolo a lui congeniale. In una piazza come Spezia si sta esprimendo al meglio“.
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…