I nostri Social

Serie C

Lucchese, colpo per la difesa: arriva Ricchi

Pubblicato

il

Lucchese

Lucchese: la squadra toscana, attualmente al dodicesimo posto nel girone B di Serie C, ha annunciato un innesto per il reparto arretrato, completando così lo scacchiere difensivo.

Vista la situazione di emergenza in zona arretrata, palesatasi soprattutto nella ultima uscita, la Lucchese ha guardato alla lista dei calciatori svincolati per poter aggiungere un altro tassello al mosaico della rosa a disposizione di mister Pagliuca. Il profilo adeguato è stato individuato in un terzino sinistro giovane, ma con un bagaglio di esperienze importante. Il calciatore in questione è Niccolò Ricchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Serie C girone C: il Messina espugna il San Nicola, cade la capolista Bari.

Lucchese, uno sguardo alla carriera: Ricchi, freschezza e qualità

Lucchese

La Lucchese ha annunciato, tramite i propri canali social, di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, di Niccolò Ricchi, arrivato allo Stadio Porta Elisa da svincolato.

Prima di tutto, il classe 2000 si è formato in uno dei migliori settori giovanili della Toscana e dell’intera penisola, quello empolese, ed arriva dopo la rescissione di contratto con la Viterbese, avvenuta ormai un mese fa. Ancora prima che della squadra laziale, l’esterno difensivo mancino aveva difeso i colori della Cavese (Gennaio 2020-Luglio 2021) e, andando ancora a ritroso, quelli del Ravenna, dal Luglio 2019 al Gennaio 2020, prima del trasferimento in provincia di Salerno.

Nonostante la giovane età, nel bagaglio del ragazzo di Firenze (che per la sua nuova avventura ha scelto il numero 24) figurano quasi 40 presenze in Serie C. Dopo una prima parte di stagione con sole 7 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, la voglia di rimettersi in gioco è tanta e questo ha convinto i dirigenti della società rossonera a far firmare al ventunenne un contratto sino al Giugno 2022.

I toscani vogliono proseguire il cammino verso una salvezza tranquilla, con il sogno dei play-off sullo sfondo. Adesso, ad aiutare la pantera nel raggiungimento degli obiettivi, vi sarà un alleato ed un’arma in più: Niccolò Ricchi.

Serie C

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Pubblicato

il

Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Dossena.

Il tecnico dei ferraresi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Torres. Dossena si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra e sulla pericolosità dei sardi.

Spal, Dossena

Le parole di Dossena

Il lavoro in settimana.

“È stata una settimana in cui abbiamo cercato prevalentemente di preservare l’aspetto fisico, perché l’unico giocatore di cui siamo riusciti a migliorare la condizione è El Kaddouri, oltre ovviamente a Buchel che è rientrato dagli impegni con la Nazionale”.

Il momento della Spal.

“In questi giorni ho insistito tanto sulla concentrazione e sulla voglia di uscire da un momento complicato. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il periodo brutto sia alle spalle perché abbiamo fatto solo due piccoli passi in avanti. Dobbiamo alimentarci della positività che è conseguenza delle due vittorie conquistate. Ci vuole tanta voglia, tanta concentrazione, forza mentale e fisica per non vanificare quanto di buono fatto. Possiamo toglierci tante soddisfazioni, ma a tornare indietro ci si mette un secondo. Affrontiamo una signora squadra, che per alcuni aspetti mi ricorda la Virtus Entella seppur dotata di una rosa ancora più di gamba“.

La gara contro la Torres.

Dobbiamo aver voglia di soffrire e di sacrificarci. È una squadra aggressiva, che può contare su tre attaccanti forti che tirano da tutte le posizioni e che ha in Mastinu il suo cuore pulsante. Non ha paura di concederti l’uno contro uno e quindi va affrontata con la giusta intensità e voglia di far bene”.

Sugli infortunati.

“Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, lunedì Arena, Ntenda e Karlsson avranno degli accertamenti che ci diranno se potranno rientrare a pieno regime con il gruppo; per gli altri invece i tempi sono più lunghi. Buchel è rientrato mercoledì ma con noi si è allenato ieri e oggi; in nazionale ha giocato 71 minuti, quindi diciamo che si è allenato giocando.

A Contè non ho detto nulla di particolare perché c’è già tanto entusiasmo. Ora più che altro non si deve montare la testa. Il mio compito è quello di fargli mantenere i piedi ancorati fortemente a terra. In settimana ha lavorato bene così come gli altri ragazzi della Primavera aggregati. Domani ne porteremo sei con noi in panchina”.

Continua a leggere

Serie C

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Pubblicato

il

Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza sui social.

La nota ufficiale diffusa dal club annuncia la prima firma da professionista del giovane attaccante Michael Zeppieri.

Sui social la foto con il presidente Daniele Sebastiani.

La nota ufficiale del Pescara Calcio

Canadese, classe 2066, ha esordito nel Vaughan Azzurri per poi approdare nella stagione passata al Pescara U19.

Oggi il grande salto.

Recita il comunicato “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy,  dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.”

Pescara

Il match di stasera

Intanto il club si prepara per la sfida di stasera.

Le probabili formazioni sono:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. All. S. Baldini.

Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.

Dove vederla

Pescara-Milan Futuro sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).

Inoltre sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.

Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.

I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.

La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.

Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato13 mins fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 9 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A23 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 21 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A23 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 32 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 133 mins fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 234 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste35 mins fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 219 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

torino monza torino monza
Serie A44 mins fa

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Visualizzazioni: 35 Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita...

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A53 mins fa

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Visualizzazioni: 31 Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Video1 ora fa

Parma-Atalanta 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 257 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Video1 ora fa

Milan-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 440 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Champions League1 ora fa

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Visualizzazioni: 35 L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per...

Le Squadre

le più cliccate