Calciomercato
Calciomercato Juventus, blitz a Londra: doppio colpo in canna
La Juventus continua a pensare alla costruzione della squadra per il prossimo anno ed è pronta ad intavolare due trattative con il Chelsea, società con la quale si sono svolte molte operazioni nel recente passato.
Sono due nomi che girano in orbita Juventus già da tempo Jorginho ed Emerson Palmieri, due pedine fondamentali per la nazionale italiana, ma un po’ meno essenziali per i Blues che potrebbero aprire alla cessione in estate. Soprattutto per l’esterno ex Roma che è di fatto un esubero, ma è un calciatore di spessore visti gli ottimi risultati ottenuti con la nazionale di Mancini.
Il centrocampista ex Verona e Napoli, invece, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche con Tuchel, da inizio stagione conta 28 presenze in tutte le competizioni e 7 gol, vista la sua abilità nel calciare i rigori.
Calciomercato Juventus, blitz a Londra: doppio colpo in canna
L’obiettivo principale dei bianconeri per la prossima stagione è quello di migliorare il centrocampo e vuole farlo prendendo un regista puro, capace di dettare i tempi di gioco e di aumentare o rallentare il ritmo della manovra offensiva. Sul taccuino di Paratici ci sono due nomi per ricoprire quel ruolo, Jorginho e Locatelli, compagni di reparto in nazionale. L’italo brasiliano porterebbe anche la sua esperienza europea, fondamentale per vestire la maglia della Juventus e per farsi trovare subito pronto a certe sfide. Portarlo a Torino non sarà facile visto il contratto in scadenza nel 2023, ma lui e il suo agente avevano già aperto ad un ritorno in Italia.
Emerson Palmieri, invece, in Italia piace a tutte le squadre, infatti è il nome che in ogni sessione di calciomercato viene accostato ai top club italiani, in particolar modo a Juve, Napoli e Inter. Ecco, allora, che torna nell’orbita della Vecchia Signora, un vero e proprio pallino di Fabio Paratici che vorrebbe regalare un nuovo innesto per la fascia sinistra ad Andrea Pirlo, nonostante i buoni risultati ottenuti da Bernardeschi in quel ruolo, che ha fatto lo stesso percorso di Cuadrado.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato11 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare