I nostri Social

Notizie

Juventus: Federico Bernardeschi, che crescita!!!!

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni è un esclamazione da parte di moltissimi addetti ai lavori……..Federico Bernardeschi che crescita!!!!

Chi è

Federico Bernardeschi, nasce a Carrara il 16 febbraio 1994. Inizia da piccolissimo a giocare a calcio, a 6 anni nell’Atletico Carrara e solo dopo un anno passa al Ponzano, scuola di calcio dell’Empoli.

Nel 2004 approda nel settore giovanile della Fiorentina a seguito dell’osservatore Ilario Satuni. Cresce nel vivaio della squadra viola e nel 2013 viene ceduto in prestito in serie B alla squadra del Crotone con la maglia numero 29. Il suo primo gol lo segna nella sfida tra Brescia Crotone nel settembre 2013. Conclude la stagione con 12 gol e 39 presenze.

Nell’estate successiva la Fiorentina riacquisisce il suo cartellina e viene inserito in prima squadra con Montella. Esordio in serie a il 14 settembre 2014 contro il Genoa e solo quattro giorni dopo esordisce anche in Europa nella partita tra Fiorentina Guingamp e realizza la sua prima rete con la maglia gigliata. Purtroppo l’infortunio con la frattura del malleolo interrompe la promettente stagione, stop di sei mesi, ma a maggio riesce a segnare il suo primo gol in serie A contro il Chievo.

L’approdo alla Juventus

24 luglio 2017 resterà nella memoria di Federico, approda alla Juventus per 40 milioni di euro, sceglie la maglia numero 33 e l’esordio avviene subito dopo il 13 agosto nella Supercoppa Italiano anche se in quella sfida esce vittoriosa la Lazio. Con la maglia bianconera nel campionato di serie A esordisce il 9 settembre 2017 e 3 giorni dopo in Champions League.  Il suo primo gol in serie A con la Juventus contro l’Atalanta il 1^ ottobre e in Champion il 5 dicembre dello stesso anno contro l’Olimpiakos.

Cosa dicono di lui…..

In questi giorni le affermazioni sul calciatore non sono state sicuramente risparmiate.

Allegri: “E’ cresciuto molto dallo scorso anno, ha uno strapotere fisico importante, a livello mentale ha capito come si deve stare in una grande squadra”

Tardelli: “E’ già un giocatore importante. Capisce i movimenti e i tempi del ruolo può diventare un grande centrocampista. Non mettiamogli pressione”

Bergomi: “Bernardeschi di un altro livello. Gli è scattato dentro qualcosa, forse anche l’arrivo di CR7 può aver creato un ulteriore ambiente da vincente

L’intesa con CR7

Già a fine agosto si iniziò  a vedere l’intesa fra i due giocatori. Hanno trovato sin da subito il feeling giusto. Federico pare ascolti molto e sicuramente prende esempio dal fenomeno portoghese . Anche lui , come CR7, è maniaco del fisico e della dieta; si è creato la palestra a casa ed è molto ligio e severo con se stesso per quanto riguarda l’alimentazione. Caso vuole che anche Federico si è trasferito nelle colline torinesi……vicini di casa con Cristiano.

Soltanto all’inizio di settembre Federico aveva risposto in modo molto sincero alla richiesta di come ci si sente ad essere compagno di squadra del numero uno al mondo: “E’ un tesoro, e ogni giorno cerco di “rubargli” qualcosa senza snaturarmi”.

La nuova coppia in casa Juventus è sicuramente Cristiano Ronaldo – Federico Bernardeschi. A Valencia, subito dopo l’assurda espulsione di Ronaldo, Federico si è avvicinato a “consolare” il compagno ed ha voluto subito risollevargli il morale dicendogli “Sei il numero uno”; a fine partita aveva dichiarato “Rosso CR7? Dico la mia.Vedrete quando torna, si farà sentire”

Anche su Instagram le storie e i post sono molto di grande intesa tra i due giocatori.

Bravo Federico…..continua cosi!!!!

Notizie

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione, in particolare per quanto riguarda Andrea Cambiaso.

Durante la seduta di rifinitura alla Continassa, il terzino classe 2000 non si è allenato sul campo con il resto della squadra, svolgendo invece un allenamento differenziato in palestra. La sua presenza per il match di domani sera all’Allianz Stadium appare in dubbio, e ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente da Thiago Motta in conferenza stampa.

Il Peso di Cambiaso nella Juventus di Motta

Cambiaso, originario di Genova e cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è diventato uno dei pilastri della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni solide e la sua duttilità tattica lo rendono una risorsa preziosa, soprattutto in una partita importante come quella contro il Benfica. L’eventuale assenza del terzino potrebbe spingere il tecnico bianconero a rivedere alcune scelte tattiche.

Il Capitolo Mercato: Manchester City alla Finestra

Mentre la Juventus valuta le condizioni del giocatore, sullo sfondo rimane viva la questione mercato. Cambiaso è seguito con interesse dal Manchester City, anche se al momento non sono state recapitate offerte ufficiali alla Continassa. Tuttavia, si vocifera che il club inglese potrebbe muoversi concretamente già nella giornata di giovedì. La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di lasciar partire Cambiaso, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.

Un Nodo da Sciogliere

La situazione si intreccia tra esigenze immediate e prospettive future. Sul piano sportivo, la Juventus ha bisogno di Cambiaso per garantire equilibrio e continuità nelle sfide decisive, soprattutto in Europa. Sul piano economico, l’interesse del Manchester City rappresenta una potenziale opportunità, ma anche una fonte di pressione per il club bianconero.

Le prossime ore saranno cruciali sia per sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Cambiaso contro il Benfica, sia per comprendere se il Manchester City farà davvero il passo decisivo per provare a portarlo in Premier League.

Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Pogba su Instagram: “Vediamo cosa arriverà…”

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

Paul Pogba lancia un messaggio criptico su Instagram: il centrocampista francese è pronto a tornare in campo come free agent da marzo.

Il ritorno di Pogba: un enigma da risolvere

Paul Pogba ha sorpreso i suoi fan e gli appassionati di calcio con un criptico post su Instagram. Il centrocampista francese, attualmente free agent, ha pubblicato la frase: “Vediamo cosa succede…”, accendendo la curiosità sul suo futuro. Con la possibilità di tornare a giocare a partire da marzo, Pogba è al centro di numerose speculazioni di mercato.

Opportunità di mercato e speculazioni

Il ritorno di Pogba rappresenta una ghiotta occasione per molti club europei. La sua disponibilità come free agent lo rende una delle pedine più appetibili del mercato invernale. Mentre i tifosi si interrogano sul prossimo capitolo della carriera di Pogba, le trattative restano avvolte nel mistero. Le sue dichiarazioni criptiche non fanno che alimentare ulteriori speculazioni, rendendo questo uno dei temi caldi del calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Scarpa d’Oro 24-25: Salah guida, Retegui tiene il passo

Pubblicato

il

Liverpool
Mohamed Salah continua a guidare la classifica della Scarpa d’Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres continuano a tenere il passo.
La Scarpa d’Oro continua a vedere come protagonista assoluto Mohamed Salah, mentre Haaland e Lewandoski continuano a segnare. Occhio a Kylian Mbappe in grande ascesa dopo un avvio di stagione difficile. A seguire la classifica completa.

Scapa d’Oro, classifica aggiornata

  • Mohamed Salah (Liverpool) 38 punti
  • Erling Haaland (Manchester City) 36
  • Robert Lewandowski (Barcellona) 34
  • Alexander Isak (Newcastle) 34
  • Harry Kane (Bayern Monaco) 34
  • Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
  • Mateo Retegui (Atalanta) 32Scarpa d'Oro
  • Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
  • Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
  • Cole Palmer (Chelsea) 28
  • Chris Wood (Nottingham Forest) 28
  • Bryan Mbeumo (Brentford) 28
  • Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 26
  • Marcus Thuram (Inter) 26
  • Jonathan Burkardt (Magonza) 24
  • Mason Greenwood (Marsiglia) 24
  • Moise Kean (Fiorentina) 24
  • Raphinha (Barcellona) 24
  • Krzysztof Piatek (Basaksehir) 22,5 (coefficiente 1,5)
  • Jonathan David (Lilla) 22
  • Joane Wissa (Brentford) 22
  • Hugo Ekitike (Eintracht) 22
  • Ousmane Dembélé (PSG) 22
  • Justin Kluivert (Bournemouth) 22
  • Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 22
  • Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
  • Thierno Barry (Basilea/Villarreal) 21,5
  • Ante Budimir (Osasuna) 20
  • Ollie Watkins (Aston Villa) 20
  • Ademola Lookman (Atalanta) 20
  • Matheus Cunha (Wolverhampton) 20
  • Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 21 Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Champions League12 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”

Visualizzazioni: 23  Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato19 minuti fa

Roma, accordo con il Venezia per Shomurodov

Visualizzazioni: 41 La Roma ha raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, ma il centroavanti classe ’95 non è totalmente...

Champions League24 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona

Visualizzazioni: 26  Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions...

Champions League39 minuti fa

Manchester City-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Manchester City e Bruges sono pronte a sfidarsi per l’ottava giornata di Champions League. Qui di seguito la...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A44 minuti fa

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes

Visualizzazioni: 35 Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A...

conceicao juventus conceicao juventus
Champions League57 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Sappiamo la nostra forza. Vogliamo vincere per i tifosi. Su Veiga…”

Visualizzazioni: 38  Francisco Conceicao, presenta Juventus-Benfica, gara valida per l’ultima giornata di UEFA Champions League in programma domani alle 20:45...

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato59 minuti fa

Inter, si continua a puntare su Nico Paz per l’estate

Visualizzazioni: 30 L’Inter continua a seguire Nico Paz, giovane talento del 2004, in vista del prossimo calciomercato estivo. Le trattative...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Auxerre, preso il classe 2002 Fredrik Oppegård dal PSV

Visualizzazioni: 21 Il difensore norvegese Fredrik Oppegård lascia il PSV Eindhoven e si trasferisce all’AJ Auxerre con un contratto fino...

Le Squadre

le più cliccate