I nostri Social

Serie A

Fiorentina, tensione e rabbia social

Pubblicato

il

In casa Fiorentina sale la tensione per una classifica che non decolla: Prandelli sente la pressione, i giocatori si ribellano alle sviste del VAR. Ora è il momento di mettere sul campo l’adrenalina accumulata.

Non sono giorni facili per mister Cesare Prandelli, la tensione e l’arrabbiatura post gara con il Milan ha giocato un brutto scherzo. Prandelli subito dopo il fischio finale ha accusato un malessere, fortunatamente leggero, che lo ha portato a disertare le conferenze post gara. Uno stress forte per il tecnico, che come ha ribadito più volte, sta vivendo questa seconda esperienza sulla panchina viola più da tifoso che da tecnico.

Dopo la vittoria a Benevento il tecnico gigliato ai microfoni aveva dichiarato di “sentirsi stanco, svuotato”. Parole che Prandelli aveva chiarito nel pre gara della sfida con il Milan, spiegando che aveva speso tutte le proprie energie in quel momento. Ora quest’altro campanello d’allarme per un allenatore che sente come non mai la responsabilità di portare la nave viola al porto della salvezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Milan 2-3: la Viola dura solo un’ora. Le pagelle gigliate

Fiorentina-Milan, rabbia social

La sconfitta con il Milan, nonostante una più che discreta prestazione viola, ha lasciato parecchia rabbia per alcuni episodi non valutati al VAR: sul gol di Ibrahimovic c’è un’evidente spinta a Pezzella, con cui si libera della marcatura dell’argentino per poi trovarsi da solo davanti a Dragowsky. Anche Valentin Eysseric ha definisto “Vergognoso” questo atteggiamento del VAR sui social.

L’altro episodio visto alla moviola, che avrebbe meritato almeno un consulto video, è il possibile rigore causato da Dalot su Ribery nel primo tempo: le immagini mostrano chiaramente un contatto del piede del terzino destro milanista sul piede di FR7.

Ennesimi episodi sfavorevoli di una stagione sbagliata, che il gruppo viola deve tramutare in rabbia verso la scalata alla salvezza nel rush finale di stagione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un altro scontro diretto.

Marco Giampaolo ci ha preso gusto a non fallire le partite importanti in chiave salvezza. Dopo lo 0-0 contro il Genoa arriva una vittoria fondamentale per il Lecce, in quel di Empoli.

L’1-3 finale è la vetrina perfetta di Krstovic, autore della doppietta decisiva che consente di rendere inutile la rete dell’empolese Cacace.

Fatalità, il numero 9 salentino era risultato decisivo anche un mese fa quando, al Via del Mare, era arrivato un’altra vittoria in uno scontro diretto, contro il Monza.

Con i tre punti di ieri, sono sette i punti raccolti nelle ultime cinque partite, che consentono di toccare quota 20 in una classifica cortissima dove la terz’ultima squadra (il Cagliari, ieri uscito indenne da San Siro) è appena due punti sotto i giallorossi.

A conti fatti, il passo falso più pesante, nell’ultimo mese, è arrivato a Como. Il resto è una sensazione di squadra che sa quello che vuole e che crede nella salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale.

Juventus, un inizio promettente ma con qualche ombra

La Juventus ha recentemente affrontato una sfida in Serie A, dimostrando un gioco di alto livello e conquistando il vantaggio in tempi brevi. Nonostante la partenza brillante, l’allenatore Thiago Motta ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento della squadra dopo aver ottenuto il vantaggio.

Secondo Motta, i bianconeri si sono abbassati troppo, permettendo agli avversari di recuperare terreno. Questa osservazione sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita per evitare sorprese indesiderate.

Le dichiarazioni di Thiago Motta e le prospettive future

Nel post-partita, Thiago Motta ha dichiarato che, nonostante la vittoria, c’è ancora spazio per miglioramenti. Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di mantenere un assetto aggressivo e compatto anche dopo aver segnato, per evitare di subire la pressione degli avversari. Il prossimo obiettivo per la Juventus sarà quello di lavorare su questi aspetti, garantendo una solidità difensiva che possa sostenere la fase offensiva brillante mostrata di recente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, super Caprile ma non solo: da San Siro arriva un pari d’oro

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Cagliari, i sardi ottengono un ottimo pareggio in casa del Milan fresco vincitore della Supercoppa. Caprile subito Superman tra i pali e Zortea decisivo.

A San Siro il clima di Riyadh si toccava con mano, con il Milan ancora felice per la conquista della Supercoppa.

Il Cagliari ha partecipato al giubilo, ma ha fatto la festa ai rossoneri, sgambettando il primo Conceicao da campionato.

La trama della partita era facilmente prevedibile, e Davide Nicola ha preparato i 90′ di Milano in modo quasi chirurgico.

Dominio del possesso per i rossoneri, ma fase difensiva perfetta per impedire alla squadra di casa di arrivare a fare male.

Il pari di Zortea, di risposta al vantaggio di Morata, per quanto condizionato dall’errore di Maignan, rovina i piani di un Milan molto inconcludente.

Al resto ci pensa Caprile, decisivo al pari dell’esterno ex Atalanta. Tante uscite sicure, molte parate decisive, e la sensazione che la retroguardia sarda abbia guadagnato un top player.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato35 secondi fa

Fiorentina, martedì arriva Marí? Ecco chi potrebbe essere sacrificato

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina è attesa domani sera a Monza per il posticipo che chiuderà il ventesimo turno di Serie...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato10 mins fa

Barcellona, Pedri fino al 2030 è un obbligo: firma vicina

Visualizzazioni: 22 Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto di Pedri fino al 2030, consolidando il futuro del giovane...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A20 mins fa

Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza

Visualizzazioni: 22 Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un...

Milan Milan
Calciomercato30 mins fa

Liverpool, Chiesa ribadisce la sua volontà di restare

Visualizzazioni: 22 Federico Chiesa rassicura i tifosi del Liverpool con un chiaro messaggio sui social: “YNWA”, restando fedele al club...

como como
Calciomercato40 mins fa

Como, Azon è vicino: i dettagli

Visualizzazioni: 61 Ivan Azon vicino al Como: l’accordo tra le parti è stato raggiunto, ma si tenta di anticipare l’arrivo...

Milan Milan
Notizie50 mins fa

Milan, allenatore nuovo problemi vecchi: il mercato dovrà riparare | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 59 Milan, la gara di ieri, sebbene con qualche oggettivo miglioramento, ha lasciato i tifosi con l’amaro in bocca....

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A53 mins fa

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”

Visualizzazioni: 74 La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale....

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Bundesliga56 mins fa

Kane: “Credo di poter vincere il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 35 Harry Kane punta al Pallone d’Oro: “Credo di essere un candidato credibile” ed è pronto a dimostrarlo con...

Calciomercato1 ora fa

Como, Caqueret è in città: oggi visite e firma

Visualizzazioni: 62 Maxence Caqueret pronto a firmare con il Como: visite mediche previste oggi per il centrocampista francese, contratto fino...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, pareggite cronica: record molto vicino

Visualizzazioni: 70 La Juventus di Thiago Motta colleziona dodici pareggi in 19 partite di Serie A, avvicinandosi al record storico...

Le Squadre

le più cliccate