I nostri Social

Esteri

Superlega, un mare di soldi per le big che arriva da lontano

Pubblicato

il

Superlega

Nasce la Superlega tra una marea di polemiche, ma con alcune certezze. Tra i finanziatori c’è la JP Morgan, colosso americano che ha emesso un bond da 75 milioni di euro, per salvare la grave situazione finanziaria dell’Inter

Il club nerazzurro aveva necessità di liquidi, per salvare una situazione alquanto pericolosa. Sempre gli americani sarebbero tra i finanziatori del progetto riguardante il nuovo stadio di Milano. E’ stato un portavoce del colosso statunitense a confermare alla Reuters l’indiscrezione che aveva iniziato a circolare con grande insistenza negli ambienti dell’alta finanza. Nel comunicato i club fondatori della nuova Superlega, fanno riferimento a contributi una tantum  per 3,5 miliardi di euro.

Superlega, obiettivi importanti

Questi saranno utili per effettuare investimenti sulle infrastrutture. Inoltre potranno bilanciare le ingenti perdite causate dalla pandemia, oltre a poter generare i cosi detti “contributi di solidarietà” per una cifra vicina ai10 miliardi di euro. I club partecipanti, secondo alcune indiscrezioni importanti, incasserebbero invece una cifra vicina ai 350 milioni di euro soltanto al momento dell’accesso. Denaro che permetterebbe loro di sanare una situazione finanziaria, che con un altro percorso sarebbe molto difficoltosa. Per l’Italia, Inter, Juventus e Milan hanno già aderito al progetto.

Esteri

Spagna, Luis de la Fuente rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

De La Fuente

Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un passo decisivo per il futuro del calcio spagnolo.

Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, ha ufficialmente esteso il suo contratto fino agli Europei del 2028. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale di fiducia da parte della federazione nei confronti dell’allenatore, che ha dimostrato di saper guidare la squadra con successo. De la Fuente, noto per il suo approccio innovativo e per la capacità di valorizzare i giovani talenti, è determinato a portare la Spagna ai vertici del calcio internazionale.

Le aspettative per il futuro

Con questo rinnovo, la squadra spagnola punta a costruire un progetto a lungo termine, mirando a ottenere risultati significativi nei prossimi tornei europei e mondiali. L’obiettivo è chiaro: riportare la Spagna a essere una delle squadre più temute e rispettate al mondo. I tifosi e gli appassionati di calcio spagnolo attendono con impazienza di vedere come de la Fuente saprà plasmare la squadra nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Son: “Siamo delusi, manca la concentrazione”

Pubblicato

il

Tottenham, Son

Heung Min Son, esterno offensivo del Tottenham, ha rilasciato un’intervista dopo la partita di campionato persa in casa contro il Leicester.

Continua la crisi del Tottenham, che incassa il quarto ko di fila in Premier League, la sesta nelle ultime 7 gare. In vantaggio con Richarlison poco dopo la mezz’ora, gli Spurs hanno subito la rimonta del Leicester firmata VardyKhannouss nei primi 5 minuti del secondo tempo, e non sono riusciti a strappare neanche un punto.

Vittoria fondamentale per le Foxes, che venivano da 7 sconfitte consecutive in campionato e salgono al quartultimo posto della classifica, scavalcando sia il Wolverhampton che l’Ipswich Town. I londinesi invece devono guardarsi alle spalle, perché il vantaggio sulla zona retrocessione è di soli 8 punti.

Tottenham

Tottenham-Leicester 1-2: la delusione di Son nel postpartita

Al termine dell’incontro, il capitano degli Spurs Heung Min Son ha parlato ai microfoni di BBC Match of the Day.

La delusione per la sconfitta subita in rimonta
Cosa posso dire? Fa molto male, soprattutto quando stai vincendo all’intervallo e concedi due gol in un breve periodo di tempo. C’è delusione, è un pomeriggio molto frustrante. Non possiamo semplicemente dire che è stata stanchezza, perché eravamo usciti nel secondo tempo. Forse c’è stata un po’ di imprecisione: non sono errori individuali, ma generalmente tutto si sta combinando insieme“.

Da cosa dipendono i blackout del Tottenham
È solo una mancanza di concentrazione e un po’ di disorganizzazione, e in Premier League ogni squadra può punirci. Non siamo stati abbastanza bravi e a volte abbiamo preso decisioni sbagliate nel momento finale. È molto deludente non prendere tre punti e concedere gol come questi“.

Le critiche
Cerchiamo di bloccare ogni rumore esterno dalla squadra e dal gruppo. Vogliamo solo prendere il maggior numero di punti possibile. Ci sono ancora molte partite da giocare, vogliamo recuperare i giocatori e i giocatori esperti, e questo sarà molto utile. Dobbiamo concentrarci su ogni partita e su ogni sessione di allenamento“.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Pubblicato

il

Manchester United, Bruno Fernandes

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del coraggio.

La dichiarazione di Bruno Fernandes

In una recente intervista, Bruno Fernandes ha risposto alle affermazioni di Ruben Amorim, che aveva definito il Manchester United come “la peggior squadra” a causa delle loro attuali posizioni in classifica.

Fernandes ha spiegato che Amorim si riferiva al fatto che la squadra si trova probabilmente nella peggior posizione di sempre del club. Il centrocampista portoghese ha aggiunto che per giocare nel Manchester United è fondamentale avere il coraggio necessario per affrontare le sfide.

Il contesto della situazione

La situazione del Manchester United è oggetto di discussione da tempo, con il club che fatica a ritrovare la sua gloria passata. I tifosi e gli esperti di calcio sono in attesa di vedere come la squadra risponderà a queste critiche e se riuscirà a risalire la classifica.

Fernandes, con la sua leadership e determinazione, resta un punto di riferimento per la squadra, cercando di motivare i compagni e portare il club verso tempi migliori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato8 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare

Visualizzazioni: 20 Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni....

Serie A9 minuti fa

Venezia-Hellas Verona, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 35 Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto (con i lagunari...

Kyle Walker oggi al Milan Kyle Walker oggi al Milan
Serie A27 minuti fa

Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Visualizzazioni: 32 Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della...

fiorentina fiorentina
Calciomercato29 minuti fa

Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra...

Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, emergenza centrocampo: arriva subito il rinforzo?

Visualizzazioni: 148 La Fiorentina vince all’Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi con la derterminazione...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, vittoria e riposo: Conte concede 3 giorni di riposo

Visualizzazioni: 28 Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale di stagione.  La...

De La Fuente De La Fuente
Esteri1 ora fa

Spagna, Luis de la Fuente rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 21 Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un passo decisivo per...

Serie C, Ascoli Serie C, Ascoli
Calciomercato1 ora fa

Ascoli, Cudini è il candidato principale per la panchina

Visualizzazioni: 27 Mirko Cudini pronto a guidare l’Ascoli in Serie C: l’allenatore è il favorito per la panchina e potrebbe...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa: Accordo con Axel Disasi

Visualizzazioni: 25 Axel Disasi ha raggiunto un accordo personale con l’Aston Villa, preferendo il club inglese nonostante l’interesse di altre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Bologna: Venezia e Parma puntano Martin Erlic

Visualizzazioni: 31 Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il calciomercato si infiamma...

Le Squadre

le più cliccate