I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, la situazione: Giroud più vicino, nuovo prestito per Dalot e Diaz

Pubblicato

il

By

Dall’avvento del Gruppo Elliott e l’insediamento di Ivan Gazidis quale amministratore delegato, la linea aziendale e di mercato è sempre stata chiara: sostenibilità dei costi e mercato improntato sui giovani, al fine del contenimento costi.

L’obiettivo del fondo è sempre stato quello di rilanciare il marchio Milan, in Italia, nell’Europa e nel mondo. Con il fine ultimo di rivendere una società sana economicamente, al miglior offerente, realizzando una plusvalenza. La massima espressione di questa filosofia è Paolo Maldini, che ha aggiunto la necessità di un mercato che preveda anche giocatori di esperienza, da amalgamare ai giovani. Con il prezioso aiuto di Riccardo Massara e di Geoffrey Moncada, si scandagliano situazioni di mercato in lungo e in largo. Soprattutto, a partire da questo mercato estivo è stato deciso di introdurre il cosiddetto “Salary Cap”, che prevede stipendi sostenibili, che non superino 6/8 milioni. Lasciando andare l’esosità di un Donnarumma, preferendo investire su un portiere meno costoso e ugualmente di talento.

Un’operazione lungimirante. La logica politica dei giovani in prestito, permette alla società di valutare l’efficacia del rendimento del singolo giocatore e decidere se farne un elemento chiave del progetto Milan. In questo senso i Tomori, Diaz, Dalot sono figli di questa politica, che permette di scegliere e valutare.

L’addio a Meitè rientra nel campo delle valutazioni fatte durante il periodo di prestito. Come si sta muovendo oggi, sul mercato, la dirigenza?
Hanno come obiettivo fisso quello di non farsi prendere dalla fretta. Tipico delle grandi dirigenze.

Preso Maignan e definiti Tatarusanu e Plizzari come vice, in difesa la situazione è fluida. Tomori sarà riscattato al 100%, Calabria tratta un difficile rinnovo (e potrebbe finire con una cessione), Hernandez non si muove e alle sue spalle dovrebbe esserci Junior Firpo, sempre con un prestito. Kalulu sarà il difensore multifunzione e Gabbia dovrebbe rimanere. Romagnoli è sul mercato. Può finire ovunque, ha diverse offerte. Lui vuole rimanere, ma lo stipendio richiesto e rapportato al rendimento, non viene accettato. Massara lavora alacremente al riscatto di Dalot, per farne un punto fermo delle rotazioni. L’idea è di mandare Leao al Manchester United, servirà eventualmente tempo, per mettere a posto le valutazioni economiche. Laxalt è stato ceduto in Russia.

In mediana, punti fermi Kessie e Bennacer, Maldini vuole Razvan Marin. Il Cagliari ha chiesto Caldara in cambio e un conguaglio. Si farà, probabilmente.

Partito Meitè, Maldini ha alzato il telefono e chiamato Bakayoko, vecchio amico rossonero. Si riparleranno fra qualche settimana, perché nel frattempo Moncada sta visionando dei centrocampisti della Ligue 1. Sugli esterni, Castillejo ha mercato ed andrà via, seguito con ogni probabilità da Calhanoglu. Il sogno è Berardi, ma il Sassuolo ha chiesto 45 milioni.

La società ha recapitato al DS Carnevali una offerta da 15 milioni, il cartellino di Conti, Gabbia e del giovane Colombo. Un’offerta importante. Un altro nelle mire societarie è Orsolini del Bologna, ma non c’è accordo economico. Quello che si dovrebbe trovare con Amine Adli, talentuoso esterno di fascia, adattabile anche come trequartista. Posizioni che possono essere ricoperte anche da Krunic, che Pioli vuole tenere.

Davanti, molto dipende dalle condizioni di Ibrahimovic. Fatto Giroud, se lo svedese dovesse operarsi alla cartilagine del ginocchio, il Milan sarebbe costretto a prendere un centravanti di livello. Se non si opera, Cutrone sarà la terza punta. Dovesse operarsi, l’idea Icardi potrebbe essere reale. Maldini ha già un accordo con la Nara, moglie-agente del giocatore.

Sullo sfondo, un nome di cui si parla sottovoce: Eldor Shomurodov del Genoa.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

West Ham, Füllkrug infortunato: nuovo attaccante in arrivo?

Pubblicato

il

West Ham

Niclas Füllkrug, attaccante del West Ham, rimarrà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. 

L’infortunio di Niclas Füllkrug rappresenta un duro colpo per il West Ham, che si vede costretto a fare a meno del suo attaccante per un periodo prolungato. Il club londinese ha confermato che il giocatore ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e che sarà fuori dai campi per diverse settimane. La notizia, condivisa dall’affidabile giornalista Fabrizio Romano, ha scosso i tifosi degli Hammers che ora attendono con ansia il ritorno in campo del loro beniamino.

West Ham, cambia il mercato?

Con l’assenza forzata di Füllkrug, il West Ham si sta già muovendo per trovare un nuovo attaccante che possa sostituirlo temporaneamente. Il club è attivo sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo che possa garantire le reti necessarie per mantenere competitiva la squadra. Nei prossimi giorni o settimane, potrebbero esserci ulteriori sviluppi su questo fronte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City attivo sul mercato: Khusanov in arrivo, e Marmoush e Reis…

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Il Manchester City si muove rapidamente sul mercato: visite mediche per Khusanov. Si lavora per portare in Inghilterra Marmoush e Reis.

Nuovi rinforzi per la difesa: Khusanov in arrivo

Il Manchester City è in piena attività sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide future. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha già prenotato le visite mediche per Khusanov, promettente difensore centrale uzbeko. L’accordo è ormai concluso, e il giocatore è pronto a unirsi alla squadra di Pep Guardiola, apportando solidità e talento alla linea difensiva.

Attacco in evoluzione: trattative per Marmoush e Reis

Oltre a Khusanov, il Manchester City sta portando avanti anche le trattative per l’attaccante egiziano Omar Marmoush. I colloqui sono in fase avanzata e si prevede che nelle prossime ore possano emergere ulteriori sviluppi. Parallelamente, il club sta negoziando per il brasiliano Vitor Reis, che potrebbe unirsi alla squadra a luglio. Questi movimenti dimostrano l’intenzione del City di mantenere una rosa competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, visite mediche per Diego León oggi

Pubblicato

il

Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei prossimi mesi.

Il Manchester United ha compiuto un importante passo nel suo futuro calcistico assicurandosi il talento del terzino sinistro paraguaiano Diego León. Il giovane calciatore è arrivato a Manchester per le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. L’accordo prevede un costo base di 4 milioni di dollari, con ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e più di 3,5 milioni in bonus più complessi.

Il club inglese ha investito in un giocatore considerato promettente, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali. León, che attualmente gioca per il Cerro Porteño, si unirà al Manchester United nel luglio 2025, dopo aver completato la stagione in Paraguay.

Manchester United, l’Impatto sul Calciomercato

Questo trasferimento sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una rosa competitiva per il futuro, puntando su giovani di talento che possono crescere e contribuire ai successi del club. La decisione di assicurarsi i servizi di León è un segnale chiaro delle ambizioni della squadra di rimanere tra le protagoniste del calcio europeo e mondiale. Per il giovane León, questa è un’opportunità unica per mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video1 min fa

Bologna-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

West Ham West Ham
Calciomercato6 mins fa

West Ham, Füllkrug infortunato: nuovo attaccante in arrivo?

Visualizzazioni: 46 Niclas Füllkrug, attaccante del West Ham, rimarrà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio al tendine...

Como Como
Serie A13 mins fa

Como, UFFICIALE l’arrivo di Caqueret

Visualizzazioni: 49 Maxence Caqueret è ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista francese, sbarcato ieri sera in Italia, ha...

Bruno Fernandes Bruno Fernandes
FA Cup16 mins fa

Manchester United, Bruno Fernandes sempre più decisivo con Amorim

Visualizzazioni: 46 Manchester United, Bruno Fernandes continua a brillare sotto la guida di Rúben Amorim. Ecco tutti i numeri da...

Serie A26 mins fa

Napoli-Hellas Verona: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 58 Alle ore 20.45 di staserà si disputerà il match Napoli-Hellas Verona, valevole per la 20° giornata di Serie...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato35 mins fa

Manchester City attivo sul mercato: Khusanov in arrivo, e Marmoush e Reis…

Visualizzazioni: 24 Il Manchester City si muove rapidamente sul mercato: visite mediche per Khusanov. Si lavora per portare in Inghilterra...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga46 mins fa

L’Atletico Madrid è Campione d’inverno

Visualizzazioni: 21 Atletico Madrid, i colchoneros superano l’Osasuna con un gol di Julián Alvarez e scrivono la storia del club....

Calciomercato56 mins fa

Manchester United, visite mediche per Diego León oggi

Visualizzazioni: 25 Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei...

Calciomercato1 ora fa

Bologna, Di Vaio: “Ordónez è un ottimo giocatore…”

Visualizzazioni: 20 Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, conferma l’interesse per il talento Ordónez, definendolo un giocatore di grande...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, ennesimo pareggio che non serve a nulla

Visualizzazioni: 36 Il pareggio di ieri della Juventus contro il Torino è il 12° per i bianconeri: ecco perché il...

Le Squadre

le più cliccate