I nostri Social

Calciomercato

Milan: ecco chi è Paquetà

Pubblicato

il

L’ufficialità è stata data ieri, Paquetà è rossonero e potremo vederlo in campo con la maglia del Milan già nel mese di gennaio. Il 21enne trequartista è stato protagonista di un’operazione da 35 milioni più bonus con un contratto di 5 anni da 1,5 a stagione. Sempre ieri, a Rio de Janeiro, presenti gli inviati da Casa Milan, il giocatore si è sottoposto alle visite mediche.

La trattativa è stata iniziata, condotta e portata a termine da Leonardo e l’affare Paquetà per modi e tempismo ricorda molto quella di Pato che a 18 anni venne preso e subito messo in campo a gennaio nella sfida contro il Napoli. Regista dell’operazione fu sempre Leonardo, lo stesso che contribuì all’arrivo di Thiago Silva e Kakà che hanno dato il loro contributo nei successi mondiali del club.

Grandi colpi

L’operazione Paquetà non è solo da vedere come l’acquisto di un giocatore dalle buone speranze, ma giocoforza, vista la cifra, significa che Elliott è pronto ad investire e lo intende fare con colpi di spessore acquistando talenti non del tutto sbocciati, ma con enormi potenzialità intraviste dal fiuto eccezionale di Leonardo il quale nella sua carriera di talent scout ha sbagliato ben pochi colpi permettendo ai club per i quali ha lavorato di realizzare importantissime plusvalenze.

Chi è Paquetà

Lucas Paquetà è un talento puro, dalla classe cristallina che è stato in grado di entusiasmare i tifosi del Flamengo tanto da essere battezzato come “il nuovo eroe“. Trequartista di 180 cm, grandissimo amante di assist e dribbling è cresciuto nelle giovanili del Flamengo dove viene inserito nella Under 15, ma il fisico eccessivamente esile ne pregiudica le prestazioni, il giovane era infatti alto appena 153 cm, sottopeso e con problemi ossei.

La famiglia intravede in lui enormi potenzialità tanto che non bada a spese nel sottoporlo a trattamenti medico specialistici a base di integratori alimentari grazie ai quali recupera ben 27 cm di crescita ed il fisico cambia completamente.

Il 2018 è l’anno della consacrazione, il giocatore viene utilizzato con continuità e ripaga la fiducia con 9 gol nelle 24 partite di campionato giocate, 1 assist, 32 occasioni create, 95 duelli aerei vinti, 65 tacke effettuati e 44 uno contro uno vinti, numeri importanti per un giocatore della sua età tanto da far interessare anche numerosi club europei tra i quali il Barcellona ed il PSG.

Garantisce Neymar

Il campione brasiliano del PSG Neymar ha decisamente tessuto le lodi definendo Paquetà un crack del calcio brasiliano sponsorizzandolo come un grandissimo calciatore dalle grandi qualità tecniche e caratteriali.

Ecco alcune sue azioni e gol

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Pubblicato

il

billing napoli

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto.

Confermato anche il terzo acquisto del Napoli. I partenopei, dopo l’addio di Folorunsho, erano alla ricerca di un centrocampista e, dopo le tante voci riguardanti gli italiani Pellegrini, Casadei e Fazzini, hanno deciso di optare per il danese Philip Billing. Il centrocampista classe ’96 arriva dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro.

Il comunicato del Napoli

Di seguito il comunicato del club azzurro:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’Athletic Football Club Bournemouth le prestazioni sportive di Philip Anyanwu Billing con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LA SCHEDA

Philip Billing

Data di nascita: 11/06/1996

Città di nascita: Copenaghen

Età: 28

Altezza: 193 cm

Nazionalità: Danimarca

Posizione in campo: Centrocampista

  • Carriera squadre di club
Stagione Squadra Pres. Campionato Gol segnati Pres. Coppe Nazionali Gol segnati Pres. Comp. Internazionali Gol segnati
2024/25 Bournemouth 10 0
2023/24 Bournemouth 29 2 4 0
2022/23 Bournemouth 36 7 2 0
2021/22 Bournemouth 40 10 2 1
2020/21 Bournemouth 36 8 6 0
2019/20 Bournemouth 34 1 2 2
2018/19 Huddersfield Town 27 2
2017/18 Huddersfield Town 16 0 6 1
2016/17 Huddersfield Town 24 2 4 0
2015/16 Huddersfield Town 13 1
2014/15 Huddersfield Town
2013/14 Huddersfield Town 1 0
Totale 266 33 26 4 0 0
  • Nazionale

Presenze: 5

  • Philip Billing ha giocato 201 partite con il Bournemouth considerando tutte le competizioni, meno solo di Dominic Solanke (206) tra i compagni di squadra dal suo esordio con il club nel 2019/20.
  • Dal suo esordio in Premier League nel 2017/18, solo Christian Eriksen (23) ha segnato più gol di Philip Billing (12) tra i giocatori danesi nel massimo campionato inglese (a 12 nel periodo anche Pierre-Emile Højbjerg e Rasmus Højlund).
  • Philip Billing è uno dei quattro centrocampisti che sono andati in doppia cifra sia di gol che di assist nella Championship inglese 2021/22 (la sua ultima giocata in questa categoria), insieme a Harry Wilson, John Swift e Morgan Gibbs-White.
  • Dalla sua prima stagione con il Bournemouth in Premier League nel 2019/20, Philip Billing è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di contrasti con questa maglia (182).”
Serie A, Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani su Carney Chukwuemeka del Chelsea.

Sembravano esserci i presupposti per la fumata bianca, invece rischia di complicarsi il trasferimento di Jacopo Fazzini dall’Empoli alla Lazio. Dopo l’ultima offerta di 10 milioni da parte dei biancocelesti, la palla è passata al giocatore e al suo agente. Nel frattempo, il 21enne è sceso in campo nel secondo tempo della partita dei toscani contro il Lecce.

Lazio, Chukwuemeka possibile alternativa a Fazzini

Nel caso in cui dovesse saltare l’operazione per il centrocampista italiano, la Lazio avrebbe già individuato una valida alternativa. Il Corriere dello Sport riporta l’interesse per Carney Chukwuemeka, talento inglese ma nato in Austria, nonché coetaneo di Fazzini. Arrivato al Chelsea nel 2022, sta trovando pochissimo spazio in questa stagione con Enzo Maresca in panchina.

Lazio, Fazzini

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chukwuemeka è un centrocampista centrale che all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di trequartista. Le sue buone qualità tecniche e soprattutto fisiche lo rendono un giocatore con caratteristiche non troppo dissimili da quelle di Dele-Bashiru. I problemi di Castrovilli e l’infortunio di Vecino hanno creato un buco importante nel centrocampo del tecnico Marco Baroni: vedremo se verrà riempito dal classe 2003 dei Blues.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Frendrup oggetto del desiderio: ma quanto vale?

Pubblicato

il

Il Genoa nella propria rosa ha una pepita d’oro di nome Morten Frendrup: ma quanto vale?

L’idea del club rossoblu è quella di non cedere il centrocampista centrale classe 2001 dal gennaio 2022 in Liguria. Nelle sue quattro stagioni sotto la Lanterna il giocatore ha mostrato una continuità di rendimento e le doti da leadership che hanno attirato l’attenzione di tanti club, in Italia soprattutto di Atalanta, Milan e Fiorentina.

Frendrup ha il contratto in scadenza a giugno 2028 e un ingaggio di circa 800mila euro che potrebbe ingolosire non poco i club interessati, che potrebbero essere disposti ad aumentare non poco l’ingaggio del giocatore.

Acquistato per 4 milioni di euro dal Brondby, ora il cartellino di Frendrup vale almeno cinque volte tanto: il Genoa non ha intenzione di cedere il giocatore a gennaio (anche se nel mercato mai dire mai..) ma qualora si sedesse al tavolo delle trattative con qualcuno la richiesta non sarebbe inferiore ai 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie58 mins fa

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Visualizzazioni: 163 Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono timidi quando è...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Serie B2 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà...

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Serie A2 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Visualizzazioni: 128 Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B2 ore fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di...

billing napoli billing napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Visualizzazioni: 26 Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Visualizzazioni: 49 Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani...

Serie A3 ore fa

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Visualizzazioni: 37 Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 168 Milan-Cagliari risultato e tabellino –  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora...

Sampdoria Sampdoria
Serie B3 ore fa

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo...

Video4 ore fa

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 59 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è ⁶valevole per...

Le Squadre

le più cliccate