I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: Piccini vuole tornare

Pubblicato

il

Una notizia che ha dell’incredibile. Cristiano Piccini, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e scartato successivamente da Corvino, sarebbe disposto a tornare in riva all’Arno nella squadra che lui stesso tifa fin da bambino. A riferire tutto ciò è stato il suo agente, Dario Ristori, il quale ha espresso la felicità da parte del suo assistito nel giocare la Champions con il Valencia ma il sogno non ancora esaudito di giocare titolare nella squadra viola.

Il giocatore, che attualmente ha una clausola rescissoria di 80 milioni, potrebbe trasferirsi nel capoluogo toscano già nel mercato di gennaio a titolo temporaneo e potrebbe così portare a diverse soluzioni in difesa, come l’impiego di Milenkovic centrale per in modo da garantirgli un posto sulla fascia destra. Staremo a vedere.

Sessione di autografi per tre viola

Ieri è stata una giornata di foto e autografi per tre giocatori della Fiorentina: stiamo parlando di Ceccherini, Laurini e Mirallas. Questi hanno preso parte alla Fiera di Scandicci nella quale hanno partecipato molti tifosi di diverse età, i quali non hanno fatto mancare il loro calore come sempre.

Parla Ceccherini

A prendere la parola è stato il difensore livornese Federico Ceccherini, ancora in attesa di debuttare quest’anno in campionato. Il 5 viola ha dichiarato di aver molto imparato da Pezzella e Vitor Hugo e di essere pronto all’esordio stagionale; inoltre, ha rilasciato belle parole anche per il giovane spagnolo Montiel, che secondo lui diventerà insieme a Chiesa un grande campione.

Thereau sul mercato

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina proverà a vendere Cyril Thereau, diventato da punto fermo dei gigliati nella parte iniziale dello scorso anno a ultimissima scelta. Un calo vistoso il suo, dopo che era partito molto bene, segnando tra l’altro una doppietta alla sua ex squadra, l’Udinese, e fornendo ottime prestazioni in campo. A causa di diversi infortuni, però, non è mai rientrato in forma e Pioli ha deciso di non puntare più su di lui. Adesso sta a Corvino trovargli una sistemazione, anche se non sarà affatto semplice visto il suo ingaggio di 700mila euro l’anno, troppi per uno di 35 anni.

Calciomercato

Roma, Raspadori si avvicina: le cifre

Pubblicato

il

Raspadori

Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a lavorare anche per Zirkzee.

RomaRaspadori: ci siamo. Nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini potrebbe avere il suo primo rinforzo per il reparto offensivo.

Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori-Roma: la fumata bianca si avvicina

L’accordo per l’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da Il Romanista, il DS Massara avrebbe trovato la quadra con la dirigenza dei Cochoneros per l’ex Napoli: la formula dovrebbe essere quella del trasferimento in prestito oneroso con un obbligo di riscatto al determinarsi di specifiche condizioni.

La stretta di mano tra Atletico e Madrid e Roma per Raspadori arriverebbe su una via di mezzo tra le richieste madrilene e l’offerta giallorossa: 1,5 mln per il prestito oneroso e circa 18 milioni per l’opzione di riscatto in estate, che potrebbe diventare obbligatoria se Raspadori dovesse raggiungere almeno il 60% del minutaggio totale e se la Roma dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.

La chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma l’intesa sembra essere stata trovata. Nel frattempo Massara è ancora al lavoro per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese (partito dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Newcastle) avrebbe già detto di sì alla Roma, ed il Manchester United, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ha confermato tramite intermediari di aver ricevuto un’offerta dai giallorossi.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi

Pubblicato

il

Nocerina

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98 arrivato da svincolato.

Renan Lodi torna in Brasile, a distanza di 7 anni dall’ultima volta quando giocava per l’Atletico Paranaense (2016-2019). Dopo le esperienze in Europa con l’Atletico Madrid, il Nottingham Forest e il Marsiglia, e quella in Arabia Saudita con l’Al Hilal, il terzino brasiliano è ormai un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. Renan Lodi arriva da svincolato, vista la rescissione del contratto con l’Al Hilal (in scadenza nel 2027) a settembre.

Atletico Mineiro-Renan Lodi, è ufficiale: il comunicato

Atletico Mineiro

Di seguito, il comunicato del club brasiliano:

“L’Atletico Mineiro annuncia di aver raggiunto un accordo su tutti i termini per l’ingaggio del terzino sinistro Renan Lodi con un contratto quinquennale.

La firma del contratto e l’annuncio ufficiale arriveranno dopo il completamento e l’approvazione delle visite mediche”.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, occhi puntati su Oumar Camara

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Bologna guarda al futuro e punta su Oumar Camara, giovane talento del Vitoria Guimaraes, nato nel 2007 e già sotto i riflettori del calciomercato.

Il Bologna alla ricerca di nuovi talenti

Il club emiliano, sempre attento ai giovani prospetti, ha messo gli occhi su Oumar Camara, promettente ala del Vitoria Guimaraes. Nonostante la giovane età, Camara ha già attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni nel campionato portoghese. La dirigenza del Bologna sembra intenzionata a muoversi con decisione per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per le prossime stagioni.

Un investimento per il futuro

Investire su giovani promesse è una strategia che il Bologna ha spesso adottato, mirando a costruire una squadra competitiva per il futuro. Oumar Camara rappresenta un’opportunità interessante, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la possibilità di crescita che offre. L’operazione, se andrà in porto, potrebbe rivelarsi un colpo importante per il club rossoblù, che continua a lavorare sullo scouting internazionale per scovare nuovi talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Raspadori Raspadori
Calciomercato17 minuti fa

Roma, Raspadori si avvicina: le cifre

Visualizzazioni: 53 Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A19 minuti fa

Inter, Chivu: “Mercato? Un allenatore non potrà mai dirvi cosa manca, vorrebbe dire che i suoi non sono all’altezza. Martinez? Lo rivedremo presto”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro l’Atalanta di Palladino,...

Nocerina Nocerina
Calciomercato23 minuti fa

Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi

Visualizzazioni: 31 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98...

Serie A27 minuti fa

Cremonese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Cremonese-Napoli è uno dei match valevoli per la 17° giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Bologna, occhi puntati su Oumar Camara

Visualizzazioni: 55 Il Bologna guarda al futuro e punta su Oumar Camara, giovane talento del Vitoria Guimaraes, nato nel 2007...

Parma Parma
Calciomercato48 minuti fa

Parma, occhi sul centrocampista Hampus Skoglund dell’Hammarby

Visualizzazioni: 50 Il Parma rivolge lo sguardo alla Svezia: il centrocampista classe 2004 Hampus Skoglund nel mirino per il calciomercato...

Serie A57 minuti fa

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo

Visualizzazioni: 102 Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco. Genoa,...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Visualizzazioni: 79 Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove....

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Visualizzazioni: 72 Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android