I nostri Social

Calciomercato

Milan-Theo Hernandez, non si aspetta oltre: la decisione di Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan-Theo Hernandez, una situazione delicatissima che va gestita nel migliore dei modi e soprattutto in tempi celeri. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa starebbe pensando di fare la dirigenza rossonera.

Il tema del rinnovo di Theo Hernandez è probabilmente più scottante rispetto a quello di Franck Kessie che potrebbe davvero fare le valigie a fine stagione. Il francese, come ben sappiamo, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Cosa che all’apparenza dovrebbe lasciare dormire sonni tranquilli alla dirigenza, ma così non è. Il grosso del problema è rappresentato dall’ingaggio. 1,5 milioni di euro sono una cifra troppo bassa per un giocatore che viene definito come uno dei più forti terzini al mondo.

L’esperienza con la Nazionale francese, sebbene ce ne fosse bisogno, ha ulteriormente messo il classe 1997 sotto una vetrina di primaria importanza e parecchi club europei si starebbero affacciando per capire quali possano essere le intenzioni del calciatore e della società. Sappiamo benissimo che un’offerta, ad esempio, di 6-7 milioni di euro come ingaggio potrebbe seriamente fare vacillare il terzino sinistro nonostante nei suoi attuali desideri ci sia solamente il Milan.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna-Milan 2-4. Gol e Highlights

Milan-Theo Hernandez, si tratta

 

Paolo Maldini ha intenzione già nei prossimi giorni di formalizzare il rinnovo contrattuale. Incassato l’ok di Ivan Gazidis, l’ex capitano rossonero non vuole correre ulteriori rischi e mettere al sicuro il futuro di uno dei pilastri del Milan attuale. L’obiettivo è spingere gli altri club a guardare a casa d’altri ed al contempo riconoscere giusto tributo ad un giocatore che spesso è risultato determinante e, aggiungiamo noi, lo sarà per diverso altro tempo.

L’offerta che starebbe preparando il Milan sarebbe quella di un prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2026 con un adeguamento dell’ingaggio che di conseguenza passerebbe dagli attuali 1,5 milioni a 3,5 ai quali andrebbero aggiunti alcuni bonus per arrivare intorno ai 4 milioni. Ancora in fase di valutazione l’inserimento di una clausola rescissoria. Ci aspettiamo la definizione del nuovo contratto entro le prossime settimane, tempo da perdere, in questo caso, non ce n’è.

 

 

Calciomercato

Udinese, Ebosse verso la cessione: spunta lo Jagiellonia

Pubblicato

il

Udinese-Torino, Thauvin

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più vicino alla cessione in questa sessione di mercato invernale.

L’Udinese in questa sessione di mercato invernale è molto attiva sul fronte mercato  in particolar modo sul fronte uscite, dove appare molto vicina la cessione di Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.

Udinese-Ebosse, la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe molto attivo sul fronte mercato in particolar modo per quanto riguarda le operazioni in uscita.

Motivo per cui il club friulano sarebbe vicino ad ultimare la cessione del difensore classe 1999 Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.

Secondo quanto riportato da TMW il club friulano sarebbe molto vicino ad ultimare la cessione del calciatore camerunense allo Jagiellonia, club che milita nella massima serie polacca.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero sua molto vicino alla cessione del calciatore in questa sessione invernale di calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Perché Casemiro non gioca? Amorim: “Scelgo i giocatori secondo la mia visione di gioco”

Pubblicato

il

Djugården

Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono i tifosi e gli esperti di calcio.

La decisione di Ruben Amorim

Il noto allenatore Ruben Amorim ha recentemente spiegato la sua decisione di escludere Casemiro dalla formazione titolare. Durante una conferenza stampa, Amorim ha dichiarato che le sue scelte si basano sulle caratteristiche specifiche dei giocatori che ritiene più adatti per l’approccio tattico desiderato. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di adattare il gioco alle sue preferenze, anche se ciò significa prendere decisioni difficili che potrebbero non essere comprese da tutti. “Devo scegliere il giocatore con le caratteristiche che vedo per la partita,” ha affermato Amorim.

Reazioni e prospettive future

La decisione ha generato dibattito tra tifosi e commentatori sportivi, molti dei quali si chiedono quale impatto avrà questa scelta sulle prestazioni della squadra. La capacità di Amorim di adattare la sua strategia in base alle esigenze della partita potrebbe rivelarsi un vantaggio, ma resta da vedere come questo influenzerà il morale della squadra e le prestazioni future. La flessibilità e la visione tattica dell’allenatore portoghese sono al centro dell’attenzione, e solo il tempo dirà se queste scelte si dimostreranno vincenti nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como

Pubblicato

il

Calciomercato

La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo importante per la squadra in Serie B.

Sampdoria-Pisa

L’arrivo di Marco Curto alla Sampdoria

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Marco Curto, difensore centrale proveniente dal Como. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con opzione di acquisto, una mossa strategica per rinforzare il reparto difensivo. Curto, noto per la sua solidità e capacità di lettura del gioco, è stato uno dei pilastri del Como nelle ultime stagioni e ora si prepara a portare la sua esperienza e determinazione alla squadra blucerchiata.

Implicazioni del trasferimento

L’arrivo di Curto rappresenta un passo significativo per il club doriano, che punta a rafforzare la propria posizione in Serie B. L’obiettivo è chiaro: raggiungere una stabilità difensiva che possa contribuire al ritorno nella massima serie. La scelta di puntare su un giocatore versatile e di esperienza come Curto potrebbe rivelarsi vincente, considerando anche la possibilità di riscatto che il club si è riservato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino, Thauvin Udinese-Torino, Thauvin
Calciomercato8 minuti fa

Udinese, Ebosse verso la cessione: spunta lo Jagiellonia

Visualizzazioni: 29 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più vicino alla cessione...

Djugården Djugården
Calciomercato29 minuti fa

Perché Casemiro non gioca? Amorim: “Scelgo i giocatori secondo la mia visione di gioco”

Visualizzazioni: 23 Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono i tifosi e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato33 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como

Visualizzazioni: 24 La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo...

Juventus Juventus
Serie A39 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani

Visualizzazioni: 10 La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A49 minuti fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A58 minuti fa

Napoli-Juventus: si va verso l’esordio da titolare di Kolo Muani

Visualizzazioni: 42 Napoli e Juventus si preparano per l’attesissimo confronto con il dilemma su Kolo Muani ancora irrisolto per i...

Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Visualizzazioni: 63 Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Visualizzazioni: 47 Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano...

Bundesliga2 ore fa

Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate