Calciomercato
Fiorentina, interessa un esterno d’attacco dal Bordeaux
Rumors sempre in fermento in chiave mercato in casa Fiorentina, dalla Francia arriva un interesse per un esterno d’attacco.
Il portale francese footmercato.net, ha messo nel mirino della Fiorentina un altro talento della Ligue 1, un altro esterno d’attacco per il prossimo mercato estivo dopo l’arrivo in viola di Ikoné.
L’oggetto del desiderio viola sarebbe Alberth Elis del Bordeaux, nazionale honduregno di 26 anni.
Il giocatore è stato riscattato a gennaio dal club transalpino dal Boavista, visto l’alto rendimento in questa prima parte di stagione: per Elis 9 gol in 17 presenze.
Il costo dell’operazione sarebbe di circa 15 milioni di euro, affare comunque complicato visto l’interesse di altri club come Wolfsburg e West Ham.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, idea brasiliana per la difesa?
Calciomercato
Bayern ottimista su rinnovo di Davies, nessun accordo.
Il Bayern Monaco ottimista sul rinnovo di Alphonso Davies, ma ancora nessun accordo prima di Natale secondo il direttore Freund.
Una trattativa ancora in corso
La questione del rinnovo di Alphonso Davies con il Bayern Monaco continua a tenere banco tra gli appassionati di calcio. Il direttore sportivo del Bayern, Freund, ha espresso ottimismo riguardo ai negoziati in corso, ma ha chiarito che, al momento, non c’è ancora nulla di deciso o pianificato. Questo significa che non ci saranno firme o accordi definitivi prima delle festività natalizie.
Le prospettive future
Mentre il giocatore canadese continua a brillare sul campo, il suo futuro a lungo termine con il club tedesco rimane incerto. La mancanza di un accordo imminente solleva interrogativi tra i tifosi e addetti ai lavori, che si chiedono se altre squadre potrebbero entrare in gioco per assicurarsi uno dei terzini più promettenti del panorama calcistico mondiale. Il Bayern Monaco, comunque, si mostra fiducioso di poter trattenere Davies e consolidare ulteriormente la squadra per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇨🇦 Bayern director Freund when asked on Alphonso Davies contract talks: “We are feeling positive, generally speaking”.
Understand there’s still nothing decided, also nothing planned or agreed to being signed before Christmas with any club. pic.twitter.com/k3DHeOZ3BZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Luiz Felipe torna in Italia? Due big pronte a contenderselo
Il difensore italo brasiliano Luiz Felipe si è da poco svincolato dall’Al-Ittihad a causa dello scarso minutaggio. Due big della Serie A ci pensano.
Il centrale ex Lazio Luiz Felipe, attualmente è svincolato e per lui si aprono anche le porte della Serie A. L’italo brasiliano ha indossato la maglia biancoceleste per 5 stagioni collezionando ben 106 presenze ufficiali.
Successivamente, è sbarcato in Spagna al Real Betis dove è rimasto per una sola annata prima di accettare l’offerta araba dell’Al-Ittihad, squadra di Ngolo Kante e Karim Benzema. Recentemente si è svincolato a causa di un feeling non sbocciato con Blanc e due squadre di Serie A sembrano averlo inserito nella loro lista.
Napoli e Juventus su Luiz Felipe
Sia il Napoli che la Juventus si sono appuntate sul rispettivo taccuino il nome di Luiz Felipe. Entrambe le squadre hanno bisogno di ampliare e completare il pacchetto difensivo e quello dell’italo brasiliano potrebbe essere un nome ideale.
Un giocatore che conosce bene il campionato italiano, dotato di una buona fisicità e velocità e caratterizzato dalla garra sudamericana che gli scorre nel sangue. Staremo a vedere se le due squadre si daranno battaglia per accaparrarsi il cartellino del calciatore.
Calciomercato
Juventus, individuato il sostituto di Bremer
Nel mercato di gennaio la Juventus deve mettere mano al pacchetto difensivo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal.
Dopo la rottura del legamento crociato da parte di Bremer e Cabal, la Juventus deve assolutamente correre ai ripari per colmare il vuoto da loro lasciato nel pacchetto difensivo. L’idea di Giuntoli è quella di prendere addirittura due difensori, per cercare di tamponare al meglio le gravi assenze.
I nomi accostati ai bianconeri in quest’ultimo periodo sono tantissimi tra cui: Skriniar, Tomiyasu, Luiz Felipe, Ismajili o Kiwior, ma quello che al momento sembra convincere più di tutti è il centrale del Feyenoord David Hancko.
Per la difesa della Juventus il nome è David Hancko
Giuntoli sta seguendo da vicino il centrale del Feyenoord. Nella settimana di Champions League in cui la Juventus era impegnata a Birmingham contro l’Aston Villa, Il direttore sportivo bianconero è volato a Manchester e ne ha approfittato per osservarlo in prima persona nella sfida contro il City.
Hancko è un difensore centrale mancino classe 1997, dotato di un’ottima stazza fisica. È abile nella fase difensiva, ma anche un giocatore a cui piace attaccare e offendere, ee lo testimoniano i 2 gol e 3 assist in 19 partite stagionali. Potrebbe essere un ottimo innesto nel calcio di Thiago Motta.
Hancko, ma non solo…
L’idea della Juventus non è quella di limitarsi all’acquisto di un unico nuovo innesto, ma vuole comprare ben due difensori. Il secondo nome, già in voga nelle ultime settimane, è quello di Antonio Silva del Benfica. La società bianconera vorrebbe riuscire a piazzare un colpo in uscita per fare cassa.
I principali indiziati sembrano essere Fagioli e Douglas Luiz, che fin qui non ha per niente convinto l’ambiente juventino. Se dovessero entrare soldi nelle tasche della Juventus, verrano successivamente reinvestiti per affondare questo doppio colpo in difesa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”