Calciomercato
Fiorentina, interessa un esterno d’attacco dal Bordeaux
Rumors sempre in fermento in chiave mercato in casa Fiorentina, dalla Francia arriva un interesse per un esterno d’attacco.
Il portale francese footmercato.net, ha messo nel mirino della Fiorentina un altro talento della Ligue 1, un altro esterno d’attacco per il prossimo mercato estivo dopo l’arrivo in viola di Ikoné.
L’oggetto del desiderio viola sarebbe Alberth Elis del Bordeaux, nazionale honduregno di 26 anni.
Il giocatore è stato riscattato a gennaio dal club transalpino dal Boavista, visto l’alto rendimento in questa prima parte di stagione: per Elis 9 gol in 17 presenze.
Il costo dell’operazione sarebbe di circa 15 milioni di euro, affare comunque complicato visto l’interesse di altri club come Wolfsburg e West Ham.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, idea brasiliana per la difesa?
Calciomercato
Federico Chiesa, chiodo fisso del Milan: ma può davvero arrivare?
Federico Chiesa, un giocatore da anni seguito dal Milan. Vediamo qui di seguito se ci sono dei margini per una futura trattativa e cosa è già stato fatto.
Il Milan continua a guardare con un certo interesse Federico Chiesa. Il giocatore ha lasciato la Juventus in estate con un bottino di 32 reti e 23 assist in 131 partite. Dissapori vari tra ingaggio e modalità di rinnovo del contratto hanno portato il ragazzo a scegliere altri lidi, con l’approdo al Liverpool ad oggi tutt’altro che fortunato.
Un solo gol per lui e tanta panchina. Situazione che lo ha portato a ragionare con i suoi agenti di un’eventuale partenza anticipata rispetto alla scadenza naturale del contratto nel 2028.
Tornare in Italia è certamente tra i desiderata del classe ’97 e la cifra del cartellino è decisamente più bassa rispetto a quella che aveva fatto desistere il Milan dall’acquisto nel periodo in cui militava nella Fiorentina.
Si parla ora di un costo tra i 25 e i 30 milioni, sicuramente sostenibile in considerazione che Chiesa può svolgere diversi ruoli e coprire di conseguenza sia la corsia di sinistra che quella di destra. Sappiamo infatti che a sinistra in estate partirà Okafor e che la permanenza di Chukwueze ad oggi non è sicura. Ergo, qualcosa dovrà essere fatto e perché non puntare quindi su un vecchio pallino della dirigenza?
Per rispondere alla domanda del titolo, Chiesa può arrivare qualora sussitano le condizioni, ovvero che il prezzo del cartellino rimanga questo e soprattutto che il Milan vada a cedere i suddetti giocatori in estate.
Calciomercato
Barcellona, nel 2025 un colpaccio a parametro zero
Nella prospettiva del calciomercato invernale, il Barcellona si prepara a un grande colpo a parametro zero che coinvolge un giocatore tedesco.
Ieri si è tenuto un incontro tra il direttore sportivo del Barcellona Deco, un giocatore tedesco e il suo procuratore.
Il giocatore in questione è Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, il cui contratto con il club di Bundesliga è in scadenza il prossimo giugno.
Pare che la riunione abbia avuto un esito molto positivo: il club blaugrana sta seguendo il giocatore da molto tempo, e le buone relazioni tra le parti mettono il club catalano in pole position al momento.
La trattativa, però, non è conclusa: ci sono ancora alcuni passaggi da completare, ma la sensazione è positiva. A giocare una parte determinante in questa operazione è l’ex CT della Germania Hansi Flick.
Altri club interessati a Tah, come il Bayern Monaco, stanno monitorando la situazione.
Calciomercato
Bournemouth batte Spurs, Huijsen decisivo
L’acquisto di Huijsen da parte del Bournemouth segna un’importante svolta nel calciomercato estivo, attirando l’attenzione degli appassionati.
Huijsen: il nuovo talento in Premier League
Il Bournemouth ha recentemente completato l’acquisto del promettente difensore Huijsen, una mossa che ha rapidamente catturato l’attenzione degli esperti di calcio. Il giovane talento, noto per la sua freddezza e abilità difensive, ha già dimostrato il suo valore nella vittoria del Bournemouth contro il Tottenham. La prestazione di Huijsen è stata fondamentale, contribuendo a mantenere la solidità difensiva della squadra e guadagnandosi il titolo di “Man of the Match”.
Un investimento strategico per il futuro
L’acquisto di Huijsen rappresenta un investimento strategico per il Bournemouth, che punta a rafforzare la propria rosa con giovani talenti per il futuro. Questo trasferimento sottolinea la determinazione del club a competere ai massimi livelli della Premier League. Gli appassionati sono ora curiosi di vedere come Huijsen si integrerà ulteriormente nel campionato inglese e quale impatto avrà sulle future prestazioni della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🍒 Chill guy Huijsen for Bournemouth’s win over Spurs — who’s your Man of the Match? pic.twitter.com/YCe9cDJMss
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla