I nostri Social

Calciomercato

Empoli: ecco il futuro di 3 big

Pubblicato

il

Empoli

L’ottima stagione fin adesso disputata con l’Empoli ha chiaramente puntato i riflettori su Andrea Pinamonti.

Il giovanissimo (e molto promettente) attaccante azzurro classe ’99 ha lasciato Milano in estate con la formula del prestito da 1 mln di euro, che i toscani dell’Empoli hanno versato nelle casse nerazzurre.

La punta italiana ha accettato di giocare, di crescere e di maturare ancor più sotto la guida di un tecnico esperto come Aurelio Andreazzoli, che in questa annata ha saputo tirare fuori il meglio di lui.

Discreta capacità nel mantenere il contatto con la palla e di fare spalla a spalla con i difensori (nonché freddezza in fase realizzativa), Pinamonti ha trascinato l’Empoli a suon di gol (9) e assist (1), i suoi fantallenatori ringraziano.

Empoli

Un bottino niente male insomma per una squadra che, attualmente, occupa il 13esimo posto in classifica ed è ad ottimo punto per il raggiungimento dell’obiettivo ‘salvezza’.

Ma l’Empoli è molto più di questo: il tecnico 68enne ha importato una certa personalità e adrenalina nel carattere dei suoi giocatori che l’hanno poi riversata sul rettangolo di gioco.

Non a caso, alcuni uomini chiave che si sono dimostrati fondamentali per la società toscana saranno richiesti in estate da alcune big, non soltanto in Italia.

Empoli

 

Empoli: il futuro dei big andrà rivisto

Infatti Pinamonti è solo l’ultimo dei suoi compagni di reparto che hanno ben figurato nei rispettivi ruoli: potremmo citare il terzino sinistro Parisi (su cui da tempo si sono mosse alcune big come la Roma e il Napoli che avrebbero individuato in lui il giusto profilo).

Anche il trequartista albanese Bajrami (che sfrutterà l’occasione di stasera e lo speciale palcoscenico di San Siro per mettere in mostra tutte le sue qualità e doti tecnico-tattiche): il Milan è particolarmente interessato al fantasista 23enne empolese, con Maldini e Massara che lo seguono e lavorano sotto traccia.

Empoli

 

Ma dicevamo di Pinamonti, per il quale in estate potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra Torino e Inter.

I granata hanno trovato una coppia ideale d’attacco composta da Brekalo e Sanabria, con Belotti che potrebbe dire addio in estate; tuttavia qualunque tipo di operazione è rimandata nella sessione estiva di mercato.

Per quanto riguarda i nerazzurri, si tratterebbero ovviamente di un ‘ritorno a casa’, in fine prestito dato che in estate il reparto offensivo potrebbe subire una serie di modifiche: gli unici certi a rimanere dalle parti di Appiano Gentile sono infatti Edin Dzeko e Joaquin Correa (per il quale è scattato il riscatto).

Lautaro Martìnez potrebbe essere sacrificabile in estate qualora arrivasse un’offerta monstre dall’estero, tale da far vacillare l’a.d. nerazzurro Marotta.

Empoli

Discorso quasi simile per il cileno Sanchez, la cui permanenza a Milano in estate sarà tutta da discutere: l’apporto dell’ex Barcellona ed Arsenal alla causa di Inzaghi non è in dubbio, sarà proprio lui stesso a decidere il suo futuro.

Calciomercato

Parma, si pensa a Samuele Birindelli del Monza

Pubblicato

il

Monza

Il Parma è interessato al terzino del Monza, Samuele Birindelli, e continua a monitorarlo attentamente durante le partite nel campionato di Serie B.

Parma alla ricerca di rinforzi

Il calciomercato invernale si avvicina e il Parma è già al lavoro per potenziare la propria rosa. Tra i nomi più caldi sul taccuino degli osservatori c’è quello di Samuele Birindelli, attuale terzino del Monza. La società ducale ha inviato i propri scout per seguire da vicino le prestazioni del giovane calciatore, come confermato anche dalla recente presenza di uno scout a Modena per osservarlo in azione.

Parma

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Samuele Birindelli: un profilo interessante

Birindelli, classe ’99, è noto per la sua capacità di coprire l’intera fascia e le sue doti difensive, accompagnate da una buona abilità nel proporsi in avanti. Il Parma vede in lui una valida opzione per rinforzare la propria linea difensiva, puntando su un giocatore giovane ma già esperto nel contesto della Serie B e pronto per il salto di qualità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Pubblicato

il

Torino

Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.

Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri

Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

Torino

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emiliano Moretti osserva da vicino

A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.

Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana

La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Salernitana

Opportunità e prospettive future

L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato7 minuti fa

Parma, si pensa a Samuele Birindelli del Monza

Visualizzazioni: 45 Il Parma è interessato al terzino del Monza, Samuele Birindelli, e continua a monitorarlo attentamente durante le partite...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A12 minuti fa

Parma, Cuesta: “Ci manca ancora tantissima strada per fare meglio. Questo è solo l’inizio.”

Visualizzazioni: 34 Parma-Fiorentina 1-0, Cuesta analizza la vittoria al Tardini in conferenza stampa: prestazione, gol decisivo e commenti del tecnico...

Torino Torino
Serie A17 minuti fa

Torino-Cagliari, fa discutere l’episodio Paleari-Idrissi

Visualizzazioni: 58 Torino-Cagliari, una mossa controversa di Paleari ha suscitato dubbi. Dopo un controllo del VAR, l’arbitro Doveri ha confermato...

Parma-Bologna Parma-Bologna
Serie A26 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: Sørensen rovina il natale dei viola, Vanoli sempre più in bilico

Visualizzazioni: 54 Parma-Fiorentina 1-0: gol decisivo di Oliver Sørensen al Tardini. Cronaca, analisi del match e riflessi sul futuro di...

Crystal Palace Crystal Palace
Focus47 minuti fa

Crystal Palace, dal sogno alla delusione in soli 7 mesi: è questa la fine dei Glaziers?

Visualizzazioni: 63 Dal trionfo storico di Wembley al crollo delle illusioni: il Crystal Palace, simbolo di un 2025 di prime...

Serie A57 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: i viola affondano sempre più | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 107 La Fiorentina cade ancora, perde un altro scontro diretto: Vanoli non riesce dare continuità, la B è sempre...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Visualizzazioni: 50 Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per...

Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Ho fiducia in Nkunku, può fare bene senza Leao. Esordio di Fullkrug? Ho già deciso. Sul mercato rispondo così”

Visualizzazioni: 89 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Il tecnico rossonero ha fatto chiarezza...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B1 ora fa

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Visualizzazioni: 110 Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Molti loro singoli si stanno esaltando e ci aspetta una sfida tosta”.”

Visualizzazioni: 59 Bologna-Sassuolo, Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida del 17° turno di Serie A: ecco le dichiarazioni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android