I nostri Social

Notizie

Serie C – Girone B: La festa dei canarini

Pubblicato

il

Con 88 punti il Modena vince il campionato di Serie C – Girone B. Stagione incredibile per gli uomini di Tesser, che hanno frantumato ogni record, dalle 14 vittorie consecutive alla rete segnata dal suo estremo difensore.

Il “Braglia” torna a far festa

Serie C – Girone B – 38°Giornata

Erano in 15mila, sabato al momento del fischio finale, al “Braglia” per urlare il ritorno in Serie B. La serie cadetta mancava ai canarini dalla stagione 2015-2016 terminata con la retrocessione. L’anno successivo è arrivato il fallimento che ha fatto ricominciare la squadra emiliana dalla Serie D.
Fino all’ultima giornata la squadra di Tesser ha dovuto vincere la sua partita contro il Pontedera, visto che i rivali di quest’anno della Reggiana non hanno mai mollato.
La squadra di Zauli si dovrà accontentare dei play-off nonostante gli 86 punti in classifica e i 19 di margine con il terzo posto.
L’Emilia Romagna ha dominato il girone B con tre squadre nelle prime tre posizioni. A chiudere il podio il Cesena, che con il pareggio esterno di Siena, termina il campionato con 67 punti.

Play-Out delineati, ma occhio al ricorso

Classifica Finale Serie C - Girone B

Classifica Finale Serie C – Girone B

Come detto i play-out si erano delineati già dalla scorsa giornata, ma in queste ore potrebbero essere tolti i punti di penalizzazione all’Imolese, che giocherebbe sempre gli spareggi, ma con un’altra avversaria.
Il pareggio nell’ultima sfida all’Adriatico contro il Pescara ha condannato gli abruzzesi alla quinta posizione ed iniziare i play-off già dalla prossima settimana.
Quarto posto conquistato dalla Virtus Entella in virtù della differenza reti a discapito della squadra di Zauri. Tre punti per i liguri di misura contro la Fermana.
Poker dell’Ancona-Matelica, contro la Vis Pesaro, mettendo in luce il bomber Alex Rolfini. L’attaccante chiude la stagione a 18 reti assieme a Luca Zamparo della Reggiana in vetta alla classifica capocannoniere.
La Lucchese vince la sua ultima partita contro la Pistoiese nel derby toscano. Sconfitta ininfluente per il Gubbio sul campo del Montevarchi, chiudendo il campionato al settimo posto. In extremis arriva la vittoria dell’Olbia sul retrocesso Grosseto, che fa qualificare i sardi per la prima volta per i play-off.

Verdetti finali

Play-Off e Play-Out del Girone B

Play-Off e Play-Out del Girone B

Domenica si torna in campo per le prime tre sfide play-off, che vedrà protagoniste le squadre dalla quinta alla decima posizione in confronti diretti. In caso di pareggio nei novanta minuti, si qualifica la squadra meglio classificata.
In attesa del ricorso dell’Imolese, delineate anche le due sfide play-out che inizieranno con una settimana di ritardo con match di andata e ritorno.
Infine, il Modena continuerà a giocare per la Supercoppa di Serie C, ma attenderà la seconda giornata, sfidando prima la perdente di Bari-Sudtirol e nell’ultima giornata la vincente delle altre due squadre che hanno vinto il campionato.

Notizie

Figo: “Inter da Triplete, crisi Milan”

Pubblicato

il

figo inter

Luis Figo sostiene che l’Inter abbia il potenziale per vincere tutto e conquistare il Triplete in questa stagione. Sul Milan invece…

Le dichiarazioni di Figo sull’Inter

Luis Figo, ex stella del calcio mondiale e tifoso dichiarato dell’Inter, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport esprimendo ottimismo riguardo alle possibilità dell’Inter di vincere tutto in questa stagione. Figo ha dichiarato: “L’Inter può vincere tutto e fare il Triplete. Tifo sempre Inter e ho bei ricordi”. Le parole dell’ex campione portoghese accendono l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, che sperano in una stagione trionfale.

Riflessioni sulla crisi del Milan e Conceicao

Durante la stessa intervista, Figo ha commentato anche la situazione di crisi del Milan e le discussioni sull’allenatore Sergio Conceicao. Ha sottolineato come ogni allenatore possa incontrare problemi, specialmente in caso di instabilità societaria: “Quale allenatore non ha problemi. Penso che se c’è una certa instabilità in società il primo che la nota e la paga è l’allenatore”. Le parole di Figo offrono un punto di vista interessante sul difficile ruolo degli allenatori nel gestire le dinamiche interne dei club.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Notizie

Emanuele Filiberto: il Principe in Versilia ‘sogna’ la B col Savoia

Pubblicato

il

grand hotel principe di piemonte principe filiberto

Una Pasquetta total relax in Versilia con ‘vista’ sulla Serie B. Nei mesi scorsi il Principe Emanuele Filiberto di Savoia aveva promesso la promozione in Serie B della squadra di Torre Annunziata entro tre stagioni agonistiche. Sarà davvero Savoia Calcio in Serie B in così poco tempo? Staremo a vedere. Di sicuro, in questi giorni nella splendida Versilia (tra il lusso del Grand Hotel Principe di Piemonte e quello del Maitò Forte dei Marmi), il Principe è apparso sì rilassato ma anche bello determinato.

Una vacanza da Principe tra Maitò Forte dei Marmi e Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio con ‘vista’ sulla Serie B

Il Principe di Piemonte in vacanza…al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (‘sognando’ la Serie B!). Scusate il gioco di parole, ma è proprio il caso di dirlo. E’ la sorpresa che ha riservato Emanuele Filiberto di Savoia, arrivato a trascorrere i giorni di Pasquetta con alcuni amici in Versilia. Ovviamente scegliendo la struttura 5 stelle lusso di Viareggio (Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio) per concedersi un po’ di relax, svago, divertimento e spensieratezza nel ‘gioiello’ dell’hotellerie.

Una struttura très chic ovvero incantevole, quella posto sul lungomare della splendida Viareggio, ormai celebre per essere l’hotel preferito da personaggi di livello. Pernottamento in suite indimenticabile e la possibilità di gustare la colazione dell’albergo, premiata come la migliore colazione d’Italia. Colazione che il rappresentante di Casa Savoia ha particolarmente apprezzato, spendendo parole al miele per lo scenografico allestimento e la qualità dei prodotti. Chapeau.

Ne ha approfittato per assaggiare pure gli scampi cucinati al momento dal noto e pluripremiato chef Giuseppe Mancino, 2 stelle Michelin. Poi cena nel lusso del Maito’ di Forte dei Marmi, locale sempre di proprietà del Gruppo Nesti. Qui il Principe Emanuele Filiberto ha ordinato crudité per poi concedersi uno scatto con lo staff che l’ha seguito con grande attenzione. “Questa è casa. Grazie di cuore“, il messaggio che ha postato sul suo profilo Instagram di fronte all’ingresso del Principe di Piemonte prima di ripartire alla volta di Montecarlo. Tutto questo in attesa di tornare a Roma per partecipare ai funerali del Papa. Al suo Savoia Calcio auguriamo sicuramente le migliori fortune!

grand hotel principe di piemonte viareggio

Maitò per Emanuele Filiberto di Savoia

Continua a leggere

Notizie

Gullit: “Milan irriconoscibile, difficile accettazione per i tifosi”

Pubblicato

il

Milan

Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan, esprime la sua preoccupazione per la squadra rossonera in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Il club, secondo l’olandese, deve puntare alla vittoria della Coppa Italia per salvare la stagione.

L’ex calciatore olandese, Ruud Gullit, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo la situazione del Milan in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Secondo lui, l’unico obiettivo ancora raggiungibile per il club rossonero è la Coppa Italia.

“Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia”, ha detto Gullit, mostrandosi molto diretto. L’ex centrocampista ha poi analizzato la negativa stagione dei rossoneri: “14 sconfitte? Tante. Troppe. Mi dispiace per i giocatori ma soprattutto per i tifosi. È dura. Questo Milan è irriconoscibile. I tifosi vogliono continuità, non una bella partita e poi tante difficoltà”.

Gullit ha anche elogiato l’Inter, avversario del Milan in Coppa Italia: “Un’ottima squadra, una filosofia tanto di gioco come societaria molto precisa ed identificabile, il Dna in evidenza: tutti sanno come gioca l’Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori”.

Conceição e il futuro del Milan: “Oggi il tifoso rossonero fatica ad accettare questa realtà”

Sul futuro del Milan e sull’operato di Sérgio Conceição, Gullit ha detto: “Non sono certo io che devo pronunciarmi sulla sua continuità o meno, ma al Milan devi vincere”. L’olandese ha sottolineato l’importanza della Coppa Italia, descrivendo Conceição come un buon allenatore arrivato in un momento difficile.

“Per questo sottolineavo l’importanza della Coppa Italia: è un buon allenatore ma è arrivato in un momento difficile, prendere una squadra a metà stagione è sempre complicato. Ha avuto un colpo di fortuna a vincere la Supercoppa, nessuno se l’aspettava. Quello che è successo poteva essere una base sulla quale costruire qualcosa ma non è stato così. Il Milan deve andare in Champions altrimenti non si può parlare di una buona stagione. Quello è il palcoscenico del Milan”, ha dichiarato Gullit.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova-Catanzaro Mantova-Catanzaro
Serie B6 minuti fa

Serie B, le designazioni arbitrali della 35a giornata

Visualizzazioni: 7 La Lega B ha comunicato le designazioni arbitrali del 35° turno di Serie B, che inizia venerdì 25...

Fiorentina Fiorentina
Serie A16 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson non brilla: flop o serve pazienza?

Visualizzazioni: 22 L’avventura dell’islandese alla Fiorentina può essere definita tutto tranne che positiva. Le tante attese su di lui non...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Serie A16 minuti fa

Bologna, Italiano: “Lo avevamo detto prima della semifinale e l’obiettivo è ancora quello”

Visualizzazioni: 6 Bologna-Empoli: In vista della sfida di domani al Dall’Ara, Vincenzo Italiano tecnico dei rossoblu, ha parlato così in...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A22 minuti fa

Genoa, la Gradinata Nord entrerà al 15′: “C’è menefreghismo verso noi tifosi”

Visualizzazioni: 12 La Gradinata Nord del Genoa ha comunicato che entrerà allo stadio 15 minuti dopo il fischio d’inizio della...

figo inter figo inter
Notizie26 minuti fa

Figo: “Inter da Triplete, crisi Milan”

Visualizzazioni: 27 Luis Figo sostiene che l’Inter abbia il potenziale per vincere tutto e conquistare il Triplete in questa stagione....

Calciomercato Live strasburgo Calciomercato Live strasburgo
Calciomercato31 minuti fa

Utrecht, esercitata l’opzione acquisto su Miguel Rodríguez

Visualizzazioni: 6 FC Utrecht attiva la clausola di acquisto per Miguel Rodríguez: l’attaccante sta brillando in Eredivisie, segnando anche contro...

Inter-Milan Inter-Milan
Coppa Italia36 minuti fa

Coppa Italia, Inter-Milan: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Inter-Milan, incontro valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: le probabili scelte di Simone Inzaghi e...

grand hotel principe di piemonte principe filiberto grand hotel principe di piemonte principe filiberto
Notizie38 minuti fa

Emanuele Filiberto: il Principe in Versilia ‘sogna’ la B col Savoia

Visualizzazioni: 29 Una Pasquetta total relax in Versilia con ‘vista’ sulla Serie B. Nei mesi scorsi il Principe Emanuele Filiberto...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Calciomercato46 minuti fa

Udinese, si tenta il colpo Jovic dal Milan: la situazione

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il centravanti del Milan Luka Jovic  per...

Fiorentina-Parma Fiorentina-Parma
Serie A51 minuti fa

Parma, i convocati di Chivu in vista della Juventus

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Le Squadre

le più cliccate