I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio: i papabili dopo Leiva

Pubblicato

il

Il 30 giugno Lucas Leiva saluterà la Lazio dopo una splendida avventura iniziata 5 anni fa, Tare sonda in Italia e all’estero

Quasi 200 presenze, prestazioni di livello e tre trofei alzati al cielo non verranno dimenticati.

Tuttavia è arrivato il tempo di pensare al futuro, la Lazio riflette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lazio, per Lotito: “Sarri resta” | La situazione

Operazione regista

Lazio

Sarri ha il sogno di riavere Jorginho nel suo centrocampo.

Fino ad un anno fa sarebbe stato impensabile per le cifre, ma la situazione sta cambiando.

L’italo-brasiliano non è più la prima scelta nel Chelsea di Tuchel e la sua voglia di tornare in Serie A potrebbe far abbassare sia il cartellino che l’ingaggio.

Operazione difficile, ma non impossibile e intanto la Lazio sta guardando anche altrove.

La seconda scelta è Maxime Lopez, che Sarri considera il più simile a Jorginho.

Il francese ha una valutazione intorno ai 20 milioni, ma gradirebbe molto la Lazio.

L’idea dell’ultima ora si chiama Florian Grillitsch il cui contratto con l’Hoffenheim scadrà a giugno.

Per il momento l’austriaco non vuole rinnovare e l’unica altra interessata è la Roma, che non si è ancora esposta con offerte al giocatore.

 

 

Calciomercato

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Pubblicato

il

Casadei

Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per una nuova avventura in Serie A.

Il giovane talento italiano Cesare Casadei sembra destinato a muovere i suoi primi passi nella Serie A con la maglia del Monza. Dopo il suo trasferimento al Chelsea, la promessa del calcio italiano è in procinto di tornare in patria, questa volta con un’opportunità di crescita significativa. Il Monza, che ha grandi ambizioni nella massima serie italiana, sembra essere la destinazione ideale per il centrocampista, desideroso di dimostrare il suo valore.

Casadei al Monza: un prestito strategico

La formula del prestito appare strategica sia per il Chelsea sia per il Monza. Da un lato, i Blues possono monitorare la crescita di un loro giovane prospetto, dall’altro il Monza ottiene un rinforzo di qualità per il suo centrocampo. Questa operazione di mercato, quindi, rappresenta un vantaggio reciproco per entrambe le società e, non da ultimo, per lo stesso Casadei, che avrà l’occasione di giocare con continuità in un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.

Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Lecce, Corvino punta Provstgaard

Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.

Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.

Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.

Continua a leggere

Calciomercato

Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere

Pubblicato

il

arda guler

Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose potrebbero cambiare, con diversi club sul talento turco.

Arda Guler continua ad attirare l’attenzione dei top club europei. Nonostante le numerose voci che lo accostano a diverse squadre, in particolare l’Arsenal, pronto ad accoglierlo già a gennaio, il Real Madrid ha le idee chiare. Carlo Ancelotti ha infatti ribadito che il giovane talento turco non lascerà il club durante la finestra invernale di mercato, nonostante il poco spazio avuto finora in stagione.

Arda Guler, addio al Real Madrid in estate?

La situazione, però, potrebbe evolversi in estate. Con il Real Madrid intenzionato a fare spazio per nuovi acquisti, l’addio di Guler potrebbe diventare un’ipotesi concreta. In questo contesto, il Bayer Leverkusen è una delle squadre più interessate.

I tedeschi vedono in Guler il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Florian Wirtz, che potrebbe partire a fine stagione. Il trequartista tedesco è corteggiato dal Bayern Monaco e dallo stesso Real Madrid. Il club guidato da Xabi Alonso non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando al suo sostituto.

Arda Guler bayer leverkusen

DORTMUND, GERMANY – 18 JUNE, 2024: Arda Güler, The football match of EURO 2024 Turkey vs. Georgia at Signal Iduna Park

Pronta l’asta per il talento turco

Anche se il Bayer Leverkusen appare una delle destinazioni più concrete, la concorrenza per Guler sarà agguerrita. Il 19enne turco è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, e in caso di apertura da parte del Real Madrid, molti club potrebbero farsi avanti.

Squadre della Premier League, della Serie A e altri top club europei stanno già monitorando la situazione, pronte a cogliere l’occasione di assicurarsi un gioiello dal potenziale straordinario.

Il futuro di Guler rimane incerto, ma una cosa è certa: la prossima estate potrebbe rivelarsi cruciale per il destino del giovane fantasista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A15 mins fa

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

Visualizzazioni: 61 La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le sanzioni e gli...

Casadei Casadei
Calciomercato35 mins fa

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Visualizzazioni: 19 Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per...

Champions League55 mins fa

Inter, Inzaghi ha fiducia ma Taremi tradisce un’altra volta

Visualizzazioni: 34 Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L’iraniano continua a non sfruttare le occasioni concesse...

Atalanta-Real Madrid Atalanta-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata un po’ di fortuna”

Visualizzazioni: 13 Al termine di Atalanta-Real Madrid, l’allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi: “Non abbiamo giocato per il pareggio, è mancata qualità in fase di possesso”

Visualizzazioni: 38 Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le ultimissime del Signal Iduna Park

Visualizzazioni: 4 Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona. Al Signal Iduna...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Real Madrid 2-3, troppo Galacticos per la Dea: non bastano De Ketelaere e Lookman I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 5 Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti al Real Madrid....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Champions League3 ore fa

Leverkusen-Inter 1-0, sofferenza e poche idee: Mukiele punisce al 90′ | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 34 Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività. Le pagelle nerazzurre....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato12 ore fa

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Visualizzazioni: 37 Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro...

arda guler arda guler
Calciomercato12 ore fa

Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere

Visualizzazioni: 24 Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose...

Le Squadre

le più cliccate