Calciomercato
Milan, il budget non è un alibi: l’occasione per una Joya
Milan, seppur a piccoli passi si avvicinano inesorabili i rinnovi in dirigenza.
L’accordo trovato sulla base di un biennale (con opzione per il terzo anno) ha accelerato le tempistiche che stavano assumendo queste due trattative legate tra di loro.
Come volevasi dimostrare, il malumore nell’animo dei tifosi rossoneri si sta placando a poco a poco: una volta che verrà sancita l’ufficialità, poi, i Campioni d’Italia in carica potranno iniziare a rinforzarsi.
I malcontenti, tuttavia, non riguardano soltanto la delicata situazione a livello societario, ma anche le varie speculazioni che si stavano insinuando sul presunto (e limitato) budget di mercato.
Il popolo rossonero (come è anche giusto che sia per andare all’assalto dell’ottava Coppa Campioni) esige 2/3 acquisti di spessore: innesti da Milan che possano indirizzare le partite complicate.
Se quest’anno la fascia sinistra ha risolto non pochi problemi in quel di Milanello (soprattutto, ricordiamo il gol vittoria di Leao contro la Fiorentina che ha fatto esplodere San Siro), sulla fascia destra il Milan ha mostrato diverse lacune.
Tra i nomi in voga c’era anche Paulo Dybala: fino a pochi giorni fa, l’argentino era dato per certo con la maglia nerazzurra.
Poi, la rapidissima chiusura dell’affare Lukaku-Inter ha di fatto ridimensionato le carte in tavola: Dybala ha tentennato (sta chiedendo tempo a Marotta), e la pista nerazzurra si è leggermente raffreddata.
Sul social monta un ritorno di fiamma per il Milan: tuttavia, i progetti rossoneri saranno oculati, garantendo a Pioli acquisti mirati.
Milan, tra sogni e realtà: il punto sul budget
I “malumori” (appena citati) da parte dei tifosi meneghini risulterebbero più che mai ingiustificati.
Ancor prima del passaggio di proprietà agli americani di RedBird Capital Partners, i vertici rossoneri hanno smorzato le fantasie dei supporters: non verranno spese grandi cifre per singoli giocatori, piuttosto si coglieranno le occasioni di mercato per puntellare le lacune in rosa.
Con un budget non esorbitante, il sogno (e coincide con l’occasione di mercato) si chiama Paulo Dybala, non solo per strapparlo ai cugini nerazzurri: la ‘Joya’ approderebbe a parametro 0 in quel di Milanello, tuttavia le commissioni chieste dall’agente (Antun) non soddisfano Maldini (che si spingerebbe al massimo sui 5 mln)
Questione Renato Sanches: abbiamo ribadito che il Diavolo non farà nessuna asta europea (col PSG) per il portoghese, nelle cui mani spetta la decisione finale; l’offerta oscilla sui 15/18 mln (complice anche un accordo verbale, qui si tratta di “prendere o lasciare“).
In difesa, la dirigenza si ritiene soddisfatta: qualora non ci dovessero essere uscite, è difficile pensare che Maldini si presenti con 30 mln per Sven Botman.
Stesso discorso per Zaniolo e Charles de Ketelaere (per i quali la cifra richiesta è addirittura di 50 e 40 mln): molto più probabile l’arrivo in rossonero di Noa Lang, per cui si troverebbe un accordo sui 22 mln di euro circa.
A detta di Maldini, la rosa è forte e competitiva: naturalmente, il budget potrebbe aumentare cedendo gli esuberi in rosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pellegatti chiama Dybala: ‘Lo accoglierei a braccia aperte’
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare